Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, i colori scaramantici (e non solo) di Marc Marquez

MotoGP news – Ogni pilota, lo sappiamo, ha dei riti o fa abitualmente alcune cose alle corse, prima di salire in sella alla sua moto. Ecco quali sono i momenti scaramantici dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez, che ammette: “Mi ha sempre portato fortuna comportarmi così”

La scelta dietro ai due colori che indossa durante i GP
“Mi piace la perfezione” dice Marc Marquez nell’ultimo video che ha condiviso sui social, e questa perfezione diventa addirittura maniacale in alcune circostanze. Il 20 febbraio uscirà il suo documentario “All in” su Amazon Prime e prima si è raccontato in un’intervista alla rivista GQ spagnola. Come riporta la Gazzetta dello Sport l’otto volte iridato ha condiviso alcuni suoi riti scaramantici e ha raccontato: “Indosso mutande blu quando mi alleno nei giorni di prova, mentre opto per il rosso durante le gare. Se inizio una stagione con un modello di mutande, questo diventa sacro. Devono essere uguali in ogni giorno: una per il venerdì, una per sabato e lo stesso domenica per la gara”. Dietro alla scelta dei colori c’è una storia: “Il rosso mi rappresenta, mentre il blu mi ricorda quando guardavo le gare in tv da bambino. Se un pilota migliorava il suo giro, si diceva che indossava il casco blu. Mi ha sempre portato fortuna comportarmi così”. Quindi perché non continuare?

Il must have di Marquez
Nel documentario lo spagnolo si racconta a 360 gradi, mostrando anche aspetti di sé che finora aveva tenuto nascosti e mostra tutto quello che mette in valigia prima di ogni appuntamento in pista. Lo spagnolo ha aggiunto: “Detesto i cattivi odori e ho sempre con me creme per idratare il viso”. Oltre a questo porta con sé una pistola massaggiante utile per prevenire eventuali contratture, pur avendo poi sempre a disposizione l’aiuto di un fisioterapista. Per correre a quei livelli e vincere così tanto bisogna curare ogni singolo dettaglio e ora lo spagnolo ha deciso di condividere un po’ di più i suoi segreti.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento