MotoGP 2023 Giappone, Bagnaia: “Finalmente posso forzare le frenate come voglio”
MotoGP news – Il venerdì di Francesco Bagnaia si è concluso nel migliore dei modi, trovando la soluzione per i problemi che lo hanno rallentato negli ultimi GP. Il Campione in carica ha ammesso: “L’India ci è servita come lezione”
Un sospiro di sollievo per Pecco
Dopo un secondo turno in Giappone passato a rincorrere, Francesco Bagnaia è riuscito a chiudere in seconda posizione. Il piemontese è arrivato a soli 29 millesimi dal leader, Brad Binder, e ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Sono molto soddisfatto, finalmente posso forzare le frenate come voglio e, per il mio stile di guida, è uno step enorme rispetto agli ultimi due Gran Premi. Ci manca ancora qualcosa, ma siamo vicini a trovare la quadra. Sono riuscito a frenare forte e a fare percorrenza, cosa che mi risultava difficile ultimamente. Posso tirare un sospiro di sollievo: quando ho deciso di spingere, si è vista chiaramente la differenza. Certo, manca ancora un po' di costanza, ma abbiamo fatto grandi passi avanti”.
Le lezione imparata in India
Ad aver avuto un ruolo importante nel trovare questa soluzione è stata la caduta avvenuta nel Gran Premio d’India. Pecco ha spiegato: “Da lì ci siamo portati via una gran voglia di reagire. Eravamo in una condizione difficile e stavamo comunque facendo secondi. Magari con quel risultato saremmo arrivati qua con meno voglia di scovare quale fosse il problema. Tutto serve a qualcosa e in questo caso l'India ci è servita da lezione: ci ha insegnato che bisogna sempre stare sul pezzo in ogni cosa e la reazione che abbiamo avuto è stata importante”. In conclusione ci ha tenuto a fare un ringraziamento speciale a chi lo accompagna nel box: “Grazie a tutto il team, che ha fatto le ore piccole per trovare la soluzione”.
Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio giapponese.