MotoGP 2023, Enea Bastianini non correrà ad Austin
MotoGP news – Ci ha provato fino all’ultimo Enea Bastianini, ma dopo l’ultimo test sul circuito di Misano ha dovuto dare forfait. Il romagnolo salterà anche il Gran Premio delle Americhe e questa volta sarà sostituito dal collaudatore Michele Pirro

Enea dichiarato unfit
Dopo aver saltato il Gran Premio d’Argentina, Enea Bastianini salterà anche quello delle Americhe, a causa della frattura alla scapola rimediata a Portimao. Il pilota ufficiale Ducati era volato subito dopo in Italia, per sottoporsi ai controlli medici che avevano escluso l’operazione chirurgica. Dopo aver osservato il riposo necessario, il “Bestia” è tornato in moto per alcuni test fisici e dopo aver effettuato alcuni giri a Misano Adriatico con la Panigale V4S, si è sottoposto ad un’ulteriore visita di controllo a Forlì presso lo studio del Dottor Porcellini secondo cui Bastianini avrà bisogno ancora di qualche settimana per potersi riprendere completamente dall’infortunio alla spalla destra e continuerà quindi la sua riabilitazione con l’obiettivo di tornare in pista a Jerez.
“Ce l’ho messa tutta”
Sui suoi profili social Enea ha scritto: “Ce l’ho messa tutta e ci ho creduto fino ad oggi, ma purtroppo il tempo era troppo poco. Non volerò ad Austin, ma oggi sono tornato a sorridere”. Niente da fare per lui, che dovrà così guardare il terzo Gran Premio stagionale da casa e verrà sostituito in Texas dal collaudatore della Casa di Borgo Panigale, Michele Pirro. Ora lo sguardo sarà puntato sul GP di Jerez, in programma a fine mese, per mettersi alle spalle questo primo infortunio stagionale.
Ecco gli orari TV del GP delle Americhe.
Foto e immagini
