MotoGP 2023, Bezzecchi: “Sono arrivato molto vicino a Bagnaia, ma mi ha fregato”
MotoGP news – Il romagnolo ha raccolto un ottimo secondo posto sul circuito del Mugello nella Sprint, dopo aver sfidato il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia. Bezzecchi ha raccontato cosa Pecco ha più di lui e dove è riuscito a fare la differenza, andando poi a vincere la prova
Il bilancio di Bez
Dopo il settimo tempo ottenuto nelle qualifiche del Mugello, Marco Bezzecchi nella Sprint si è subito riscattato e ha ottenuto il secondo posto solo dietro a Francesco Bagnaia. Il portacolori del team Mooney VR46 ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “La giornata è stata positiva. Anche se nelle qualifiche mi aspettavo di più. Nella Sprint ha iniziato a piovere subito, ma avevo i piloti davanti a me come riferimento e ho potuto recuperare qualche posizione”.
"Staccava come un matto"
Nella prima Sprint disputata al Mugello c’è stato un vero e proprio confronto tra Bezzecchi e Francesco Bagnaia. I due sono compagni nella VR46 Riders Academy e Bezzecchi ha raccontato: “Sono arrivato molto vicino a Pecco, ero veloce, ci ho provato ma non ce la facevo: staccava veramente come un matto, soprattutto in due o tre punti che sono anche di sorpasso. Non ci sono riuscito, poi mi sono allontanato e riavvicinato, ma non era possibile. Usciva fortissimo anche dalla Bucine, quindi non riuscivo neanche a prendere la scia. L’ho studiato un po’. Alla fine mi ha fregato”. Poi ha fatto un’analisi del suo principale avversario: “Quello che Pecco ha più di me è che, oltre ad andare più forte, ha tutto più sotto controllo. Soprattutto per quanto riguarda il tempo sul giro. Ha una dimestichezza anche con la moto che appena vuole fare il tempo - anche se magari fa qualche piccolo errore - lo tira fuori. Guida la moto veramente forte, non a caso è il Campione del mondo”. E domani Bezzecchi avrà un’altra opportunità per provare a batterlo.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Italia.