Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bastianini operato con successo alla caviglia e alla mano

MotoGP news – Rientrato in Italia nella serata di domenica scorsa, già lunedì Enea Bastianini è stato sottoposto ai due interventi chirurgici necessari dopo la brutta caduta avuta nel Gran Premio di Catalogna. Ducati ha confermato che tutto è andato bene e che il romagnolo salterà il tre prossimi appuntamenti

Il bollettino medico dopo il GP di Barcellona
Il Gran Premio di Catalogna per Enea Bastianini è durato pochi metri, dato che alla prima curva è scivolato coinvolgendo nella caduta ben altri quattro piloti. Rialzatosi subito, il romagnolo ha lasciato la pista sulle sue gambe per poi andare però al centro medico per farsi visitare. Trasportato successivamente all’Ospedale di Barcellona, al romagnolo sono state riscontrate una frattura del malleolo mediale tibiale e una frattura complessa del II metacarpo della mano sinistra. Le fratture erano state immobilizzate per permettergli il ritorno in Italia la sera stessa e ieri, lunedì 4 settembre, è stato immediatamente operato.

Il “Bestia” salterà i tre prossimi GP
Secondo quanto ha divulgato Ducati, Bastianini è stato operato alla caviglia sinistra e alla mano sinistra dai Professori Catani e Tarallo presso il Policlinico di Modena. Entrambi gli interventi si sono conclusi con successo e Enea potrà presto iniziare il recupero post-operatorio, con l’obiettivo di tornare in pista più forte di prima. Il pilota della squadra ufficiale Ducati, che quest’anno si era già infortunato alla spalla a inizio stagione, dovrà sicuramente saltare il prossimo appuntamento di casa a Misano, in programma questo fine settimana, ma anche le due trasferte previste a fine mese in India e Giappone. Il suo ritorno potrebbe essere dunque previsto per il GP d’Indonesia, in progamma dal 13 al 15 ottobre.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento