MotoGP 2023, Bagnaia vs Martin: la sfida arriva in Australia
MotoGP news – Francesco Bagnaia con il successo ottenuto in Indonesia ha ripreso la leadership in campionato, ma il testa a testa con Jorge Martin continua
A Phillip Island il nuovo testa a testa
In Indonesia Jorge Martin era primo, con un vantaggio esagerato di tre secondi, quando ha perso il controllo della sua Ducatied è finito nella ghiaia. Zero punti raccolti, perdendo la prima posizione e consegnandola a Francesco Bagnaia, vincitore del GP con una grande rimonta dalla tredicesima casella. Non sono neanche passati sette giorni che è già tempo di tornare al lavoro in Australia, a Phillip Island, e lo spagnolo ammette: “Sono felice di tornare subito in pista e di potermi concentrare su questo. Credo di poter essere ancora veloce e riprendere così la marcia”.
La convinzione di Martin
Martin si dice fiducioso: “Weekend dopo weekend siamo stati sempre competitivi e quindi penso ci sia poco da cambiare. Ho fiducia in tutte le aree, devo solo rilassarmi e affidarmi alla mia qualità, devo calmarmi e finire la gara: non sono brutti risultati quelli centrati negli ultimi week end e cercheremo di continuare così”. Fino all’Indonesia ha via via ridotto e annullato il vantaggio da Bagnaia, che ora è tornato ad avere 18 punti di vantaggio.
In cosa è meglio l'altro?
Entrambi hanno poi sottolineato il punto forte e quello debole dell’avversario. Martin ha spiegato: “È un po' l'opposto di me: è fortissimo in staccata, ma forse perde un po' in trazione”. Pecco ha spiegato: “È molto veloce e ha uno stile in cui guadagna molto in trazione e accelerazione: non vedo punti deboli con uno stile cosi. Forse, però, potrebbe migliorare la staccata...” La sua specialità.
Cliccate qui per vedere gli orari del GP d’Australia.