MotoGP 2023, Bagnaia secondo nella Sprint: “Bezzecchi ha fatto paura”
MotoGP news – Quel poco duello che c’è stato per la vittoria della Sprint, ad Assen, è stato tra Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia, con il Campione del mondo in carica che si è dovuto accontentare del secondo posto. Pecco ha raccontato dove fatica e ha ammesso come ha preso questo risultato…
Ecco cos’aveva Bezzecchi più di Pecco
Fin dal primo turno del venerdì Marco Bezzecchi si è fatto trovare in grande forma ad Assen, con la sua Ducati Desmosedici GP e si è confermato davanti anche nella Sprint. Dopo un breve duello iniziale avuto con Francesco Bagnaia, il pilota del team Mooney VR46 ha preso il largo dominando la gara e andando a vincere in solitaria e il Campione del mondo in carica ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Bezzecchi è stato il più forte oggi e finora in tutto il weekend. Ci stavamo provando nel finale, ma non avevo la confidenza al 100% per provarci. È complicato superarlo, Bezzecchi ha fatto paura: ha sfruttato al massimo il potenziale della moto”. Bagnaia non sembra avere la stessa confidenza con la sua Ducati ufficiale e ha ammesso: “Sto soffrendo un po' a far girare la moto nelle curve strette, ci ho provato alla 5 ma non sarebbe stato molto saggio affondare, quindi ho mollato”. Questo è un problema di cui è ben consapevole: “È da inizio anno che cerchiamo un equilibrio, la moto tende a muoversi un po’: bisogna trovare la quadra per queste situazioni, ma è un'arma a doppio taglio”.
“Chiudere secondo? Non mi va troppo bene”
Ora lo sguardo di Bagnaia dev’essere puntato al Gran Premio che si terrà domani sulla lunga distanza, per provare a battere gli avversari e tornare a stare davanti a tutti. A proposito ha raccontato: “Abbiamo delle idee per domani, probabilmente andremo con la gomma media perché con quella morbida nelle ultime due tornate sentivo delle vibrazioni. In generale con la gomma più dura avremo un po' di vantaggio”. Infine ha commentato i suoi risultati più recenti: “Sono già tre gare che chiudo secondo, non mi va troppo bene. Però sono contento, perché abbiamo trovato costanza, che è mancata a inizio stagione. Abbiamo recuperato punti in campionato e questo è importante”. Domani riuscirà a porre fine a questo trend?
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Olanda.