Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Portimão mi piace, ma la competitività sarà sicuramente molto alta”

MotoGP news – Francesco Bagnaia arriva a Poftimao da favorito, dopo aver dominato i test di inizio marzo. Anche il compagno di squadra Enea Bastianini ha buone sensazioni e punta iniziare al meglio la stagione

Un nuovo entusiasmante weekend
A due settimane dai test disputati a Portimao Francesco Bagnaia si presenta con il numero 1 sul cupolino: “Finalmente si ricomincia e sono davvero entusiasta! I test invernali sono andati bene e la Desmosedici GP 23 per certi aspetti mi piace di più rispetto alla moto dello scorso anno. Ci sono tutti i presupposti per poter iniziare bene questa nuova stagione: Portimão è una pista che mi piace e dove in generale riesco ad essere sempre veloce. In ogni caso dobbiamo restare concentrati perché la competitività sarà sicuramente molto alta. Dovremo lavorare al meglio fin da subito: questo sarà il primo GP nel quale correremo la gara sprint, perciò dovremo abituarci ad affrontare il fine settimana con un approccio diverso. Sono pronto e non vedo l’ora di scendere in pista venerdì per dare ufficialmente il via al campionato 2023!

Il romagnolo è fiducioso per la prima gara in "rosso"
Per Enea Bastianini sarà il vero debutto con i colori del team Ducati ufficiale e ha raccontato: “Sono felice di tornare finalmente in pista per il primo GP della stagione. Sarà la mia prima gara in veste di pilota ufficiale e perciò sarà ancora più emozionante. Gli ultimi test qui a Portimão sono andati bene e abbiamo già una buona base per impostare il lavoro del nostro fine settimana. Tanti piloti hanno dimostrato di essere competitivi, perciò dovremo essere anche noi fin da subito tra i protagonisti, ma sono fiducioso di avere tutti i mezzi per poterlo fare. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la mia squadra!”

Ecco gli orari TV della prima gara di Campionato, a Portimao.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento