MotoGP 2023, Bagnaia: “Missione compiuta: siamo pronti”
MotoGP news – Il Campione in carica Francesco Bagnaia è stato il protagonista indiscusso dell’ultimo test precampionato disputato a Portimao. Nuovo record della pista per lui, che si dice soddisfatto della due giorni

Il bilancio di Pecco
Il binomio Francesco Bagnaia e Ducati va a gonfie vele e la conferma è arrivata dopo il test disputato a Portimao. In questa due giorni il piemontese ha dominato la scena, riuscendo anche a siglare il nuovo record della pista in 1’37.968. Il piemontese è pronto per la nuova stagione che lo attende: “Sono molto contento di come sono andate le cinque giornate, considerando anche i tre giorni in Malesia il mese scorso. Siamo migliorati in ogni sessione e abbiamo portato a termine il nostro programma di lavoro. La moto nuova mi piace molto e la preferisco a quella dello scorso anno, ma ora dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare a lavorare a testa bassa per cercare di essere veloce su ogni tracciato. Anche le altre case costruttrici hanno fatto importanti passi in avanti, perciò bisogna rimanere concentrati. In ogni caso possiamo dire “missione compiuta”: siamo pronti ad affrontare la nuova stagione”.
"Ci manca ancora qualcosa per lottare per la vittoria"
118 giri all’attivo per Enea Bastianini, rallentato da alcuni problemi tecnici e da una caduta durante la prima giornata. Il suo bilancio è comunque positivo e torna a casa con il sesto tempo firmato in 1’38.373: “Il bilancio di queste due giornate è positivo nonostante ieri siamo stati davvero sfortunati. Oggi siamo ripartiti con un’altra mentalità, che ci ha permesso di compiere subito grandi passi in avanti ed in generale abbiamo lavorato davvero bene. Non abbiamo fatto prove particolari, ma ci siamo concentrati soprattutto sul set up della moto e sul mio stile di guida in vista anche della prima gara, che correremo qui fra meno di due settimane. Credo che ci manchi ancora qualcosa per poter lottare per la vittoria, ma non siamo lontani. Oggi ho anche fatto la mia prima simulazione di gara sprint e credo che la durata delle gomme non sarà un problema, ma non abbiamo ancora scelto quale utilizzare per la gara della domenica. In ogni caso sono contento e pronto per tornare in pista per il primo Gran Premio dell’anno”.
Foto e immagini
