Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Il weekend perfetto del Mugello mi dà la carica per il GP di Germania”

MotoGP news – Il team ufficiale Ducati si prepara ad affrontare questo fine settimana il settimo Gran Premio stagionale, con Francesco Bagnaia che arriva ben carico dopo l'ottima prestazione al Mugello ed Enea Bastianini che sta prendendo sempre più confidenza con la Desmosedici GP23

Bagnaia vuole anche la vittoria tedesca
Il Sachsenring è pronto a ospitare il settimo Gran Premio del 2023, Francesco Bagnaia arriva da leader assoluto dopo aver vinto tutto al Mugello. Il piemontese ha un ricordo non positivo sulla pista tedesca, dove l’anno scorso cadde, arrivando così a pagare 91 punti di distacco dal primo (Fabio Quartararo), mentre oggi la sua situazione è completamente diversa. Bagnaia è primo in campionato, con 21 punti di vantaggio sul secondo classificato, Marco Bezzecchi, e punta a mantenere lo stesso slancio che l’ha reso protagonista nel Gran Premio d’Italia: “Il fine settimana al Mugello è stato davvero perfetto e mi ha dato la giusta carica per affrontare anche il GP di Germania. Sicuramente conoscevo molto bene il tracciato toscano e questo mi ha aiutato, ma è il feeling con la mia Desmosedici che mi ha permesso di fare veramente la differenza. Spero di ritrovare subito queste sensazioni anche al Sachsenring: l’obiettivo sarà sempre lo stesso. Lavorare bene fin dalle prime sessioni per arrivare pronto sia per la Sprint che per la gara di domenica”.

Bastianini punta a fare un passo in avanti
Scenderà in pista per il suo secondo appuntamento stagionale Enea Bastianini, che è tornato al Mugello dopo l’infortunio rimediato alla spalla destra. Il romagnolo ha svolto in Italia le sue due prime gare, chiudendole entrambe in nona posizione e ha raccontato: “Sono contento di poter tornare subito in pista. Il weekend al Mugello si è rivelato positivo e, anche se ho faticato molto in gara, sono riuscito ad ottenere un risultato che all’inizio non mi sarei mai aspettato. Ci vorrà ancora del tempo per essere al 100%, ma sicuramente il Sachsenring sarà meno impegnativo fisicamente rispetto al circuito toscano, e perciò spero di poter fare ancora meglio nel GP della Germania”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio di Germania.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento