MotoGP 2023 Austin, Bagnaia: “Sono già veloce, nonostante le condizioni della pista”
MotoGP GP delle Americhe, orari TV – Con il secondo miglior tempo ha concluso il venerdì texano Francesco Bagnaia, soddisfatto della prima giornata di lavoro. Il piemontese ha dato riscontri positivi con la sua Ducati Desmosedici GP e ha spiegato il lavoro in programma oggi
Bagnaia subito veloce
Il circuito delle Americhe sta ospitando il terzo Gran Premio stagionale e Francesco Bagnaia l’ha cominciato con il piede giusto. Il Campione del mondo in carica e pilota ufficiale Ducati ha fermato il cronometro sul 2’02.241 a soli 63 millesimi dal primo, il compagno di marca Jorge Martin (team Prima Pramac) trovando fin da subito ottime sensazioni su questa pista. Pecco ha dapprima lavorato con la squadra per inividuare l’assetto ideale, per poi riuscire a sfruttare la sua Desmosedici GP23. Bagnaia ha dichiarato: “Ieri è stata una buona prima giornata e sono contento. Rispetto allo scorso anno la pista è peggiorata: non c’è molta aderenza e ci sono numerose buche. Tutto sommato siamo riusciti ad essere già velocissimi. Con la gomma media al posteriore mi sono trovato benissimo e oggi proveremo a fare più giri anche con la morbida per vedere come si comporta”.
“Siamo vicini a trovare una soluzione”
Stando subito davanti Pecco si è guadagnato il passaggio diretto alla Q2 e nel terzo turno di prove libere oggi ha già ben chiaro cosa c’è da fare: “Abbiamo concentrato il nostro lavoro di ieri sul sistemare l’anteriore: dobbiamo trovare il giusto compromesso che ci permetta di essere veloce in ogni settore, viste le diverse irregolarità dell’asfalto, ma siamo vicini a trovare una soluzione e oggi continueremo a lavorare in questa direzione”. Prima che arrivi il momento di disputare le qualifiche, che decreteranno la griglia di partenza, sia della Sprint sia della gara.
Ecco gli orari TV del GP delle Americhe.