MotoGP 2023, Alex Marquez: “In Indonesia per testare il fisico”
MotoGP news – Il calendario della stagione prevede ora due triplette prima di arrivare alla conclusione, la prima inizia questo fine settimana dall’Indonesia. Qui ritroveremo Alex Marquez, che rientra dopo l’infortunio in India, e al suo fianco nel box Gresini ci sarà Fabio Di Giannantonio
Alex Marquez ci prova
Si presenta nuovamente al completo il team Gresini in Indonesia, sede del quindicesimo appuntamento sul circuito di Mandalika questo fine settimana. Alex Marquez, infatti, tornerà alla guida della sua Ducati dopo l’infortunio rimediato in Indonesia con la frattura di tre costole. Qui comincia una tripletta, che comprende Indonesia, Australia e Thailandia e lo spagnolo ha un programma chiaro: “Sarà una tripletta in crescendo perché in Indonesia arriviamo con l’idea di testare il fisico. L’obiettivo sarà essere al top già dall’Australia e per questo Mandalika sarà importantissimo per vedere a che punto è il nostro recupero fisico. Ho tanta voglia di tornare dopo non aver potuto correre in Giappone. Tutti questi circuiti mi piacciono e so di poter far bene, ora è necessario ritrovare le sensazioni giuste”.
“Siamo pronti”
Al suo fianco nel box ci sarà il compagno di squadra Fabio Di Giannantonio, che in questa settimana di pausa ha avuto modo di lavorare sulla spalla destra. Il romano pronto a ripartire ha commentato: “Entriamo nella parte migliore del campionato, con tante gare ravvicinate e ci arriviamo anche in un buono stato di forma. Lo scorso anno è stato un buon weekend per noi e quindi non vedo l’ora di essere lì. Alla mia seconda gara lo scorso anno avevo conquistato la mia prima Q2, quindi c’è tanta voglia. Poi Australia e Thailandia sono due piste molto belle, specialmente la prima. Siamo pronti!”
Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.