Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, si riparte da Portimao. Orari TV

MotoGP news – Dopo aver disputato i primi quattro Gran Premi in giro per il mondo, è arrivato il momento di approdare in Europa. Il Mondiale riparte dal circuito di Portimao, in Portogallo, dove Enea Bastianini arriva da leader in campionato, Alex Rins è forte di due podi consecutivi, Miguel Oliveira è il “padrone di casa” e le aspettative sono alte su Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia
Bastianini il favorito?
La MotoGP arriva in Europa sul circuito di Portimao, in Portogallo, e la carne al fuoco è tanta dopo quattro gare in cui sono saliti ben 10 piloti diversi. Innanzitutto guardiamo alla vetta del campionato, dove c’è Enea Bastianini che ha vinto due volte con la Ducati del team Gresini. Il romagnolo è maturato molto, ha mostrato un’ottima gestione della gara ed entrambi i successi li ha studiati alla perfezione. Il “Bestia” arriva sulla pista portoghese con l’obiettivo di fare tripletta, ma come sempre gli avversari da battere sono tanti.

Bagnaia atteso davanti
A partire dai due piloti Ducati ufficiali Francesco Bagnaia e Jack Miller: il piemontese vinse qui l’anno scorso, l’australiano arriva da un podio importante firmato sul circuito delle Americhe, che gli ha restituito grande fiducia sulla Desmosedici GP22. Ci aspettiamo poi di trovare nelle posizioni di testa anche Marc Marquez, che sulla pista texana avrebbe anche potuto vincere senza quel problema tecnico, e che ha dimostrato di essere in buona forma fisica. L’otto volte iridato punterà a stare davanti per recuperare i punti persi per non aver partecipato al GP di Indonesia e di Argentina, quando ha dovuto fare di nuovo i conti con la diplopia.

Occhio a Suzuki
Tra i protagonisti ci saranno anche le due Suzuki, con Alex Rins autore già di due podi e Joan Mir sempre autore di prestazioni solide. Entrambi sono nella top 4 iridata, a testimoniare la competitività della squadra ora gestita da Livio Suppo. E non dimentichiamo poi Fabio Quartararo, che su una Yamaha M1 che non risponde perfettamente alle sue aspettative, è il migliore portacolori della Casa di Iwata e proverà fino alla fine a difendere il titolo con le unghie e con i denti.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV e in differita del GP di Portimao.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento