Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, saltano le prove libere in Argentina

GP Argentina nuovi orari – A causa di problemi logistici, domani, venerdì 1 aprile, i piloti non scenderanno in pista per disputare come d’abitudine le prove libere, ma dovranno aspettare sabato, giornata in cui affronteranno libere e qualifiche
Il Gran Premio d’Argentina sarà più corto, infatti il venerdì nessun pilota scenderà in pista per disputare le prove libere, a causa di alcuni problemi logistici che riguardano il trasporto del materiale tecnico. Come spiega il sito motogp.com ci sono stati dei ritardi che costringono ad un cambio di programma. Sono ben cinque i voli cargo che erano programmati per spedire il materiale del paddock da Lombok, in Indonesia, a Tucuman, vicino a Termas de Rio Hondo, ma a causa di due problemi separati, che riguardano due voli diversi, il carico arriverà solo il venerdì.

Il nuovo programma
I voli contengono merci di tutte le tre classi del Mondiale, MotoGP, Moto2 e Moto3, quindi il programma ha subito inevitabili variazioni. Sabato mattina si svolgeranno le prove libere, quelle che normalmente si disputano il venerdì, a seguire ci sarà un’altra sessione di libere seguite poi dalle qualifiche con un orario di inizio posticipato rispetto a quanto preventivato. Le sessioni di Warm Up di domenica mattina sono state estese, mentre ogni gara avrà lo stesso orario.

Cos'è successo
Il viaggio da Lombok a Termas consisteva in cinque voli. Tre delle rotte di carico pianificate hanno portato il carico da Lombok a Tucuman attraverso fermate tecniche a Mombasa, Lagos e Brasile. Le altre due rotte vedevano merci pianificate per viaggiare da Lombok a Doha, Doha ad Accra in Ghana e poi a Tucuman. Le difficoltà sono iniziate mercoledì scorso, quando uno dei cinque aerei ha avuto un problema durante una sosta tecnica a Mombasa, in Kenya. Il primo aereo che era già arrivato a Tucuman è stato poi inviato nuovamente a Lombok per raccogliere più merci e, purtroppo, ha anche sofferto un problema tecnico durante una sosta nella notte di mercoledì scorso. A partire da giovedì mattina, ora locale in Argentina, un carico è rimasto a terra a Mombasa. L'aereo è in attesa di tornare in volo, e due parti del carico - una spedita dall'Europa e un'altra parte di riserva, spedita dal Medio Oriente, sono già in viaggio. L'aereo dovrebbe decollare questa sera e seguirà la rotta da Mombasa via Lagos e Brasile, arrivando a Tucuman venerdì.

Cliccate qui per i nuovi orari delle dirette TV e in differita del GP d’Argentina.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento