Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Razgatlioglu proverà la Yamaha M1

MotoGP news – Si parla da tempo di un possibile passaggio di Toprak Razgatlioglu nella categoria regina ma il turco ha smentito tutto. Nel 2022 lo vedremo ancora tra le derivate di serie, ma il campione in carica Superbike svolgerà un test con la M1 già programmato
Questo matrimonio s'ha da fare?
Per settimane è andato avanti il tormentone che aveva come protagonista Toprak Razgatlioglu che in molti avrebbero voluto vedere in MotoGP. Un contatto tra il turco e Yamaha, marca con cui corre in Superbike, c’è stato ma il campione delle derivate di serie ha deciso di restare in questo paddock senza passare alla categoria regina. Per il momento. Perché il team director Massimo Meregalli, durante la prima sessione di test andata in scena a Sepang, ha dichiarato che il 25enne proverà la M1.

La presa di contatto ci sarà nell'estate
Come riporta il sito ufficiale worldsbk.com, Meregalli ha raccontato: “L’anno scorso, alla fine della stagione e soprattutto alla fine del test di Jerez avevamo pianificato un test per Razgatlioglu. Poi però in Indonesia si è svolta l’ultima gara della SBK e siamo dovuti volare lì. Quest’anno, considerando le sovrapposizioni in calendario, dobbiamo trovare una data che si incastri bene sia con il suo che con il nostro calendario. Sarà interessante e inoltre questa opportunità se la merita davvero”. Il suo talento è innegabile e Meregalli ha speso buone parole su di lui: “Per me ciò che ha fatto l’anno scorso è stato eccezionale e inoltre sono curioso di vederlo in sella a una M1. Abbiamo già un programma pronto e ci sono due possibilità: una nel mese di agosto e l’altra forse a giugno ma non sono sicuro dato che abbiamo già cambiato questa possibilità. Appena saremo pronti decideremo insieme quando sarà il momento giusto”. Insomma, quel “no” alla MotoGP non è definitivo e anche solo per curiosità il turco guiderà la M1. Poi, chi vivrà, vedrà…
Aggiungi un commento