Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “Volevo guidare in modo aggressivo fin dall'inizio”

MotoGP news – Sul tracciato di Portimao Fabio Quartararo ha dominato e vinto la quinta gara della stagione, con grande superiorità. Il francese ha raccontato le sue sensazioni avute in gara, come ha costruito il successo e quanto ha significato questo grande risultato per lui
Il campione in carica festeggia
Il Gran Premio del Portogallo ha avuto un unico grande protagonista, ovvero Fabio Quartararo. Partito bene dalla quinta posizione in griglia di partenza il campione in carica aveva ben chiaro in mente la strategia da attuare per poter afferrare la vittoria, che gli mancava ormai da dieci gare, dall’appuntamento disputato in Gran Bretagna l’anno scorso. Il francese ha raccontato: “Oggi mi sono sentito benissimo dal turno del warm up in poi. In gara ho fatto un'ottima partenza. Volevo guidare in modo aggressivo fin dall'inizio, perché so che se siamo dietro ai nostri rivali, facciamo fatica. E ce l’ho fatta!”

Portimao ha sorriso alla M1
Un successo molto importante, che lo proietta in prima posizione nella classifica di campionato, di cui ha detto ancora: “Ho ottenuto questa vittoria spingendomi al limite. Ad essere onesti, ho spinto altrettanto in Argentina e Austin, ma soprattutto su questa pista la nostra moto si è adattata bene”. Il perché è presto spiegato: “Il rettilineo non è così lungo e abbiamo avuto aderenza, e questo mi ha permesso di mantenere un ritmo alto”. Quartararo è stato il protagonista, vincendo in solitaria con oltre cinque secondi di vantaggio sul secondo, Johann Zarco, raccogliendo così anche il secondo podio stagionale: “Sono super felice, perché sono riuscito a ottenere la prima vittoria della stagione. La cosa più importante per me è non arrendersi mai”. E nonostante le difficoltà finora incontrare, questa è stata proprio la filosofia che gli ha fatto raccogliere oggi il primo grande risultato del 2022.

Guardate qui la classifica completa della gara.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento