Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “Ho visto un'opportunità e l'ho presa”

MotoGP news – Il campione del mondo in carica ha raccolto un secondo posto importante in Indonesia. Il francese è riuscito a ben figurare mentre il compagno di squadra Franco Morbidelli ha chiuso in settima posizione, con sensazioni positive 
La soddisfazione del Diablo
Partito dalla pole position, Fabio Quartararo non era certo di poter portare a casa un risultato positivo considerando che la gara si è tenuta in condizioni di bagnato. Il francese con queste condizioni solitamente non è molto a suo agio, e invece questa volta è riuscito a calcare il secondo gradino del podio e ha ammesso: “Non me lo aspettavo! Già dal giro di riscaldamento mi era sembrato di capire che avessi qualcosa in più rispetto al solito, perché sappiamo che sul bagnato facciamo sempre fatica. Quando è completamente bagnato e c'è aderenza, conosco il mio potenziale. Ma ho fatto meglio di quanto mi aspettassi! Ho visto un'opportunità e l'ho presa. Questi sono punti importantissimi in campionato. Penso che questo sia il mio primo podio sul bagnato, quindi sono super felice. Grazie ai tifosi che hanno atteso a lungo per il ritardo del GP. Sono super felice che abbiamo trovato qualcosa sul bagnato. Mi è piaciuto così tanto, grazie a tutti”.

"Zero visibilità"
Anche il suo compagno di squadra Franco Morbidelli è stato autore di una prova positiva, conclusa con il settimo posto, e ha raccontato: “È stata una gara pazzesca! La visibilità era zero. Potevo vedere solo punti rossi in una nuvola bianca. Quindi è stato pazzesco, ma a volte si ha un buon feeling e questo era il caso. Dopo un brutto sabato, siamo riusciti a riprenderci domenica. Abbiamo fatto una buona partenza e soprattutto un buon primo giro di gara. Dopo ho sofferto un po'. Non ho molta esperienza con il nuovo team e la nuova moto, quindi devo recuperare e adattarmi il più rapidamente possibile. Cercherò di farlo in Argentina”.
Cliccate qui per vedere i risultati della gara.
Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento