Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Portimao - Marquez primo nelle fp1, Bagnaia ottavo. Orari TV

MotoGP GP Portogallo – L’azione in pista a Portimao è cominciata su asfalto bagnato, Marc Marquez ha chiuso davanti a tutti con prestazioni solide. Seguono Joan Mir con Suzuki e il debuttante Marco Bezzecchi con la Ducati del Mooney VR46 Racing Team. Nella top 10 i due piloti Ducati ufficiali
Il Gran Premio del Portogallo è iniziato nel segno Marc Marquez che ha chiuso davanti a tutti il primo turno di prove libere, andato in scena sul circuito di Portimao. La pista era totalmente bagnata, lo spagnolo alla guida della Honda è stato costantemente davanti, firmando poi il crono più veloce in 1’50.666. Al secondo posto c’è Joan Mir che ha portato la Suzuki nelle prime posizioni pagando tre decimi e mezzo di ritardo dal primo. Turno diverso invece per il compagno di squadra Alex Rins che al termine della sessione è solo ventesimo, con un secondo e mezzo di ritardo.

Bastianini e Quartararo indietro
In terza posizione ecco la sorpresa: il debuttante Marco Bezzecchi sul bagnato ha avuto ottime sensazioni con la Ducati del team Mooney VR46 ed è il miglior rappresentante della Casa di Borgo Panigale, davanti al pilota Pramac Johann Zarco. Il francese ha preceduto per una manciata di millesimi l’idolo di casa Miguel Oliveira, alla guida della KTM ufficiale che completa la top 5. Sesto posto invece per l’Aprilia di Maverick Vinales che precede un trio Ducati composto da Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Jack Miller. L’australiano ha fatto i conti con una scivolata durante il turno, dovuta alle condizioni della pista, ma poi è riuscito a tornare in pista e a concludere la sessione. Per trovare il leader del campionato Enea Bastianini bisogna scendere fino alla quattordicesima posizione a più di un secondo dal primo. Indietro anche il campione in carica Fabio Quartararo, diciottesimo, seguito dal compagno di squadra Franco Morbidelli.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV e in differita del GP di Portimao.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento