Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Phillip Island, Quartararo: “Le due prossime gare saranno importanti, ma non sono preoccupato”

MotoGP news – Dopo diciassette gare disputate ora la situazione in campionato è pressoché pari tra Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia. Il francese è ben concentrato su quello che deve fare, allontanando da sé ogni tipo di pressione
Gare decisive
Fabio Quartararo, il campione del mondo in carica della MotoGP, dopo un inizio di stagione decisamente convincente, dal Gran Premio d’Olanda ha iniziato a vivere momenti difficili, tutto il contrario di Francesco Bagnaia che dai 91 punti di distacco iniziali, ora ne paga due. Il piemontese con la sua Ducati è senza dubbio in ottima forma, con la migliore moto della griglia di partenza, aspetto che cui infastidisce Quartararo. In Thailandia il francese è partito dalla quarta casella ed è stato sempre fuori dalla zona punti, chiudendo in diciassettesima posizione una prova più che deludente. Zero punti quindi per lui che ora non ha più alcun vantaggio da gestire in campionato.

Il suo commento alla situazione odierna
Quartararo nelle dichiarazioni che precedono il Gran Premio d’Australia ha dichiarato: “Il risultato in Thailandia è stato molto deludente. Dopo quella gara ho potuto concentrarmi sulla preparazione per questa parte finale della stagione”. Sparito dai social network, il portacolori Yamaha ha raccontato quali sono oggi le sue sensazioni: “Ho passato la settimana ad allenarmi e prepararmi perché le prossime due gare sono consecutive e saranno davvero importanti, ma non sono preoccupato. Il campionato ora è in condizioni di parità, quindi si tratta di fare del nostro meglio, lavorare bene insieme come squadra e segnare più punti possibili”.

Cliccate qui per conoscere gli orari del fine settimana australiano.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento