Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marc Marquez termina il rapporto con il manager Emilio Alzamora?

MotoGP news – Voci piuttosto insistenti sono circolate nel paddock sulla possibileseparazione tra Marc e Alex Marquez e il loro storico manager Emilio Alzamora. Nessuna conferma né smentita dai diretti interessati, ma l’assenza del manager nel paddock è un dato di fatto piuttosto eloquente
Ognuno per la sua strada
Pare essere arrivata al capolinea la collaborazione tra i fratelli Marc e Alex Marquez e il manager Emilio Alzamora. Storica figura che da sempre abbiamo visto al fianco dei fratelli di Cervera, e che da alcuni Gran Premi non è più presente nel paddock. Dalla Spagna, più precisamente “El Periodico de Catalunya”, arriva la voce che il rapporto tra le due parti si sia incrinato tanto da arrivare ad una netta separazione, un punto di non ritorno.

Le motivazioni alla base del dissidio
Alzamora, che seguiva i due fratelli da quasi vent’anni, non si è fatto stranamente vedere al Gran Premio di Gran Bretagna, il 7 agosto, ma la positività al Covid poteva essere il motivo alla base di questa decisione. A quanto riporta il periodico spagnolo, però, sotto c’è dell’altro, tanto che il manager non aveva presenziato neanche ad alcune interviste e impegni con i media di Marc Marquez, ai quali solitamente non mancava mai. L'assenza del manager al Gran Premio d'Austria non ha più dato nell'occhio. Né Marc né Alex hanno confermato e smentito la notizia, ma secondo le voci spagnole non ci sono molti dubbi sulla separazione già avvenuta. Inoltre i motivi sarebbero legati alla gestione di Alzamora della vita professionale dei due piloti. Si parla nel dettaglio anche della immagine dell’otto volte iridato, che dal 2020 ha avuto diversi problemi con l’infortunio al braccio destro, e che ha dato una svolta alla situazione trasferendosi a Madrid e facendosi seguire da una nuova equipe medica. 

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento