Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 - Marc Marquez: “O mi operavo di nuovo o mi ritiravo”

MotoGP news – La riabilitazione al braccio destro fortunatamente sta proseguendo bene e lo spagnolo ha raccontato per quale motivo ha deciso di entrare nuovamente in sala operatoria e cosa si aspetta dal futuro
Ecco su cosa oggi si sta focalizzando
Marc Marquez questo fine settimana sarà al Red Bull Ring, ma non per gareggiare. È ancora presto per tornare in sella alla RC213V e il percorso di riabilitazione, dopo il quarto intervento chirurgico, è ancora lungo anche se tutto sembra procedere nei migliore dei modi. L’otto volte iridato, come riporta il sito Tuttosport, ha ripercorso le tappe che l'hanno portato di nuovo sotto i ferri: “Avendo esperienza delle operazioni precedenti, mi pare di essere sulla buona strada. Non c'era alternativa: o mi operavo e dovevo ritirarmi. Il mio sogno e il mio obiettivo al momento non è quello di vincere, ma di tornare a divertirmi di nuovo nel guidare la moto e farlo senza avere dolore”. Questo lascia intendere quanta sofferenza, celata dietro al casco, ha dovuto vivere in tutti i mesi passati in cui ha preso parte alle gare.

"Mi restano dei dubbi sul braccio"
Tornare in pista in Austria sarà comunque un avvicinarsi alla sua squadra e soprattutto alla Honda che sta vivendo un momento decisamente critico: “Sarò lì per stare vicino alla Honda in un momento molto delicato, per parlare con lo staff HRC e per lavorare insieme al futuro”. Per ora non riesce a fissare una data sul calendario che indichi il suo ritorno in pista: “So che se ci riuscirò, il resto verrà di conseguenza. Non voglio fissare dei tempi perché saranno decisi dai controlli che farò: sto lavorando intensamente, mi sento bene, ma è dura perché mi restano dei dubbi sul braccio”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento