Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Jerez, Quartararo: “Ho ancora margine”

MotoGP news – Il primo tempo del venerdì sul circuito di Jerez è stato siglato da Fabio Quartararo, che si è subito imposto sugli avversari nonostante una caduta nella mattinata di ieri. Il francese ha raccontato le sue sensazioni alla guida della Yamaha M1 e ha già chiaro in mente il programma della giornata odierna
Dalla caduta al primo posto
Ieri è cominciata l’azione sul circuito di Jerez, con le due sessioni di prove libere, e a fine giornata Fabio Quartararo ha portato a casa un ottimo e convincente primo posto. Primo in campionato dopo il successo di Portimao, in Portogallo, di una settimana fa il francese ha cominciato nella miglior maniera possibile anche questo secondo Gran Premio europeo dove nel 2020 vinse entrambe le gare. Dopo aver messo a segno una caduta nella mattinata di ieri, nella quale la moto l'ha anche colpito, nel pomeriggio è riuscito poi a migliorarsi e ha così siglato un ottimo 1’37.071 s. In totale ha percorso 19 giri in ciascuno dei due turni staccando di due decimi il secondo in classifica, Enea Bastianini.

Si aspetta di fare passi in avanti
A fine giornata Quartararo ieri ha raccontato: “Sono contento, soprattutto perché se si guardano i risultati degli ultimi anni a Jerez, il venerdì ho sempre faticato. Sappiamo che qui l’aderenza aumenta giorno dopo giorno, il che è importante dopo la pioggia scesa giovedì. Abbiamo un margine sul nostro passo perché sappiamo che con più aderenza avremo prestazioni migliori. Questo sarà un punto di forza per noi e sono già riuscito a fare un ottimo giro ieri pomeriggio, quindi sono abbastanza contento”. Ovviamente questo è stato solo l’inizio e ora bisognerà continuare a lavorare per puntare al massimo punteggio anche nella gara di domani. Tutto è sotto controllo nel box del “Diablo” che ha ammesso: “Sappiamo dove possiamo migliorare. Non sono nervoso, perché so che posso gestirlo. Con l’aderenza in aumento, tutto andrà ancora meglio”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Spagna.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento