Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini: “Sono abbastanza soddisfatto del mio passo di gara”

MotoGP news – Partirà solo dalla decima casella oggi Enea Bastianini, che dopo esser incappato in due scivolate nel corso della giornata, non ha trovato il giusto slancio nella sessione delle qualifiche. Il romagnolo si è così dovuto accontentare della quarta fila, ma è fiducioso in vista del Gran Premio d'Italia
Due scivolate e il decimo tempo in griglia
Mentre Fabio Di Giannantonio è stato il migliore nelle qualifiche ieri sul circuito del Mugello, il suo compagno di squadra Enea Bastianini già vincitore di tre Gran Premi, non è andato oltre il decimo tempo. Il romagnolo del team Gresini ha firmato il proprio miglior tempo in 1’46.679 e ha mantenuto alto il morale: “Partiamo un po’ indietro, ma abbiamo lavorato bene e sono abbastanza soddisfatto del mio passo di gara”. La giornata del sabato per lui non è stata semplice, con le due scivolate avvenute nei due turni di prove libere (al mattino e al pomeriggio) entrambe alla curva Bucine e con due manovre molto simili: “Le cadute non hanno aiutato, e le condizioni in qualifica erano davvero difficili”.

Cosa gli manca in vista della gara
Ad ogni modo, si è congratulato con il compagno di squadra che ha portato in alto la squadra faentina: “Complimenti a Fabio perché ha trovato davvero dei gran bei giri: ho guardato anche i suoi dati per capire dove possiamo migliorare”. Il lavoro continua in vista della gara e ha le idee chiare su cosa deve migliorare: “Ci manca sicuramente qualcosa in ingresso nel T3, ma in vista della gara saremo della partita, ci serve partire bene”. L’inizio sarà fondamentale, ma Enea è ben conosciuto anche per le sue rimonte in gara e per la competitività che mostra sul finale della gara, quando gli avversari spesso si trovano in difficoltà. Il “Bestia” ha vinto finora tre gare, l’ultima delle quali proprio due settimane fa a Le Mans, e punta a conquistare oggi il suo primo podio al Mugello in carriera.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Italia.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento