Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini secondo in qualifica: “Fausto Gresini sarebbe contento”

MotoGP news – Il Gran Premio del Qatar Enea Bastianini l'ha cominciato conquistando per la prima volta la prima fila della top class. Il romagnolo ha portato in seconda posizione la sua Ducati della squadra Gresini e ammette: "Potevo fare anche un pochino meglio..."
"Bestia" si fa largo tra i primi
147 millesimi separano Enea Bastianini dalla pole position, che è andata nelle mani di Jorge Martin. I due ex debuttanti, che l’anno scorso si sono fronteggiati per il titolo di miglior debuttante 2021, si sono ritrovati oggi a contendersi la prima casella dello schieramento di partenza, in un anno che potrebbe essere decisivo per le loro carriere. Ducati sta cercando il compagno di squadra di Francesco Bagnaia per il prossimo anno e i loro nomi sono sul piatto, così come quello di Jack Miller.

Un inizio con i fiocchi
Dopo un venerdì già positivo, Enea è riuscito a migliorarsi notevolmente nel terzo turno di prove libere, firmando il quinto miglior tempo e assicurandosi il passaggio in Q2. Si è così concentrato solo sulla sessione decisiva e il crono di 1’53.158 gli ha permesso di conquistare la sua prima, prima fila. Il portacolori del team Gresini ha raccontato: “Sono contentissimo di essere in prima fila! Sembra che abbiamo sistemato il problema della qualifica e finalmente siamo lì davanti. Peccato per una piccola sbavatura sul finale, potevo fare anche un pochino meglio. Ma va bene così, è un buon modo di iniziare il mondiale”. Poi il pensiero è andato al grande capo, che dallo scorso anno non è più al suo fianco: “Sono certo che Fausto sarebbe contento di questo risultato”. Ora non resta che compiere l’impresa, ovvero iniziare la stagione vincendo il Gran Premio inaugurale. “Penso di poter lottare per il podio domani” ha ammesso al parco chiuso, segno che le sensazioni alla guida della Ducati sono ottime.

Cliccate qui
per vedere gli orari diretta TV del fine settimana.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento