Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini: “Proverò a vincere a Misano, uno dei miei circuiti favoriti”

MotoGP news – Dopo che qualche giorno fa è arrivata la notizia del suo ingaggio nel team ufficiale Ducati nel 2023, Enea Bastianini guarda alla prossima prova che lo attende sulla pista di “casa”. Il romagnolo punta decisamente in alto a Misano, questo fine settimana, dove sa che i suoi principali avversari saranno gli altri italiani
Un appuntamento speciale
L’ultimo appuntamento italiano della MotoGP si terrà questo fine settimana sul circuito di Misano, ovvero il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Tutti i piloti nostri connazionali proveranno a ben figurare e tra loro c’è sicuramente Enea Bastianini, che vuole peraltro rifarsi da un deludente e sfortunato GP d’Austria. Il romagnolo, infatti, dopo aver conquistato la sua prima pole position, aveva grandi possibilità per fare bene, ma la sfortuna e un cerchio piegato non gliel’hanno concesso.

Bastianini avrà buone potenzialità
Il “Bestia”, futuro pilota Ducati ufficiale, ha finora ottenuto a Misano una vittoria e un secondo posto in Moto3 (2015 e 2016 vestito Gresini), una vittoria in Moto2 nel 2020 sulla via del titolo mondiale, e ben due podi lo scorso anno all’esordio in MotoGP. Due terzi posti che hanno rappresentato per lui un buon inizio nella top class. Il romagnolo alla vigilia della quattordicesima prova ha dichiarato: “Non so se saremo in grado di lottare per la vittoria a Misano, ci sono tanti piloti velocissimi su questo tracciato, soprattutto tra gli italiani. Ovviamente ci proveremo, è innegabile che sia tra i miei circuiti favoriti e abbiamo tanta voglia di cancellare la pessima domenica di Spielberg”.
Guardando ai risultati conquistati finora da Gresini, invece, sulla pista adriatica, Marco Melandri nel 2007 fu il migliore degli italiani al traguardo (4º dietro a Stoner, Vermeulen e Hopkins), mentre per il primo e unico podio MotoGP targato Gresini Racing sul tracciato casalingo bisognerà aspettare fino al 2012 con il terzo posto di Alvaro Bautista.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Misano.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento