Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini: “Bagnaia non ha commesso errori in qualifica”

MotoGP news – Il romagnolo del team Gresini domani partirà dalla prima fila, terza casella, dopo che nelle qualifiche è rimasto a due decimi e mezzo dal migliore, Francesco Bagnaia. Enea Bastianini ha poi parlato in ottica gara e ha ammesso: “Abbiamo avuto un bel ritmo in tutto il weekend”
Il paragone con Bagnaia
1’46.313 è stato il miglior crono di Enea Bastianini nelle qualifiche disputate ad Aragon, che gli ha valso il terzo posto nella griglia di partenza. Il romagnolo del team Gresini, che ha dominato gran parte della sessione, completa così una prima fila tutta Ducati, dove è preceduto dai due piloti ufficiali Francesco Bagnaia e Jack Miller. Due decimi e mezzo è il ritardo che paga dal connazionale, autore della pole position, e ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Ho commesso qualche errorino qua e là. Pecco ha fatto qualcosa in più, per me era difficile fare meglio di così”.

"Devo ancora valutare la strategia"
Il bilancio che può fare è positivo, guardando anche ad ampio raggio: “Sono molto contento soprattutto perché siamo in prima fila costantemente dalla pausa estiva in poi”. Domani andrà in scena il quindicesimo appuntamento stagionale, con 23 giri sul circuito spagnolo, e a proposito ha ammesso: “Devo ancora valutare la strategia. Sicuramente dovrò salvaguardare la gomma per il finale, ma allo stesso tempo fare una bella prima parte. Diciamo che dovremo remare un po' tutti quanti”. Le aspettative chiaramente sono alte e con la sua Desmosedici GP oggi sembra avere davvero sensazioni positive: “Abbiamo avuto un bel ritmo in tutto il fine settimana, possiamo fare bene. Ma siamo in tanti a essere veloci”. La sfida è impegnativa e il  "Bestia" si potrà giocare qualcosa di importante.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Aragon.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento