Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Valentino Rossi mi aiuterà sicuramente”

MotoGP news – Tutti i piloti che fanno parte della VR46 Riders Academy hanno la possibilità di ricevere consigli e confrontarsi con il nove volte iridato Valentino Rossi. Un aiuto importante su cui farà affidamento il prossimo anno Francesco Bagnaia, pronto a sfruttare il segreto dei successi del pesarese
Bagnaia uno dei migliori
Il migliore degli allievi della VR46 Riders Academy nel 2021 è stato Francesco Bagnaia, vice-campione in MotoGP che ha disputato un fin di campionato ricco di successi e ottime prestazioni. Proprio su di lui, pilota ufficiale Ducati, sono forti le aspettative in vista del prossimo anno, stagione in cui il suo idolo Valentino Rossi non sarà più in pista. Il piemontese, come riporta il sito di Tuttosport, ha dichiarato: “Rossi mi sarà molto vicino. È il mio mentore e mi aiuterà sicuramente”.

Valentino, un'ispirazione
Guardando i risultati, il grande passo in avanti Bagnaia l’ha fatto dal Gran Premio di Aragon, quando ha vinto la sua prima gara della top class e l’ha ricordata così: “Quella vittoria è stata incredibile. È stata la mia prima vittoria, al termine di una battaglia incredibile con Marc Marquez. Mi sono divertito molto per tutto il fine settimana”. Quello è stato l’inizio e nelle ultime sei gare ha vinto quattro volte, conquistato un terzo posto e messo a segno uno zero, mentre stava dominando sul circuito di Misano. Pecco ha continuato raccontando: “Da quel momento ho iniziato a divertirmi molto, in ogni sessione e in ogni weekend fino a fine stagione. Penso di dover lavorare su questo per essere sempre concentrato e per godermi i momenti ogni volta. Penso che fosse il segreto di Vale (Rossi, ndr), divertirsi ogni volta che correva”. Proprio quello ha fatto sì che la carriera del Dottore durasse per 26 lunghe stagioni, di successo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento