Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Stiamo lavorando nella giusta direzione”

MotoGP news - Sul circuito delle Americhe, Francesco Bagnaia arriva forte delle buone sensazioni avute sul circuito Termas de Rio Hondo, dove è riuscito a fare una grande rimonta. L'obiettivo è importante in Texas, per lui e il compagno di squadra in Ducati Jack Miller, che in Argentina ha svolto una prestazione in ombra
Il circuito americano gli porta buoni ricordi
Dopo le prime due gare nettamente in salita, Francesco Bagnaia ha ritrovato le buone sensazioni alla guida della sua Ducati Desmosedici GP in Argentina e sette giorni dopo è pronto a tornare in pista, questa volta al circuito delle Americhe. Presente in calendario dal 2013, Ducati ha ottenuto finora cinque podi, il più recente lo scorso anno con il terzo posto proprio di Pecco che ha dichiarato: “Durante l’ultimo GP in Argentina sono riuscito finalmente a ritrovare le stesse sensazioni che avevo lo scorso anno sulla mia Desmosedici GP e sono molto contento perché significa che stiamo lavorando nella giusta direzione. Posso dire che il mio Mondiale è realmente iniziato la scorsa settimana e ora sono determinato a mantenere questo trend positivo. Domenica correremo ad Austin, su una pista dove l’anno scorso ho chiuso terzo partendo dalla pole position. Spero di poter essere altrettanto competitivo quest’anno ed ottenere altri punti importanti per il campionato”.

"Sono determinato a fare bene"
Vorrà rifarsi anche Jack Miller, autore di una gara spenta in Argentina, che vuole aumentare quei 15 punti iridati: “Sono contento di tornare in pista già questo fine settimana e lasciarmi alle spalle la gara precedente. L’ultimo GP è stato particolare: non correvamo a Termas da due anni e con il programma così compatto abbiamo un po’ faticato. Ora torniamo in Texas per il GP delle Americhe su una pista che mi piace e dove in generale riesco ad essere veloce. Sono determinato a fare bene e dare finalmente una svolta alla mia stagione”.
Cliccate qui per conoscere gli orari diretta TV e in differita del GP delle Americhe.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento