Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia positivo all’alcotest a Ibiza

MotoGP news – Francesco Bagnaia, ad Ibiza in vacanza è incappato in una disavventura. Il piemontese si trovava sull'isola quando alle prime ore del mattino è andato fuori strada con la sua auto ed è risultato positivo all’etilometro
Una disavventura importante
Ha chiuso la prima parte di stagione con una bella vittoria ad Assen, in Olanda, Francesco Bagnaia su una pista solitamente ostica per la Ducati, andando così in vacanza con un buon sapore. Qualcosa però è andato storto. Il piemontese si trovava con un gruppo di amici a Ibiza, quando nella notte del 4 luglio è andato fuori strada con la sua auto. Niente di grave, se non fosse che è arrivata la polizia e l’ha sottoposto all’etilometro. Il risultato dell’etilometro è stato positivo, ovvero il tasso alcolemico del pilota era oltre tre volte (0,87) quello consentito in Spagna (0,25), e così la patente gli è stata ritirata.

Le scuse
Subito dopo il diffondersi della notizia Bagnaia ha voluto raccontare cos’è successo sui social, scrivendo: “Ieri sera ero a Ibiza con i miei amici per una festa in questo periodo di pausa della MotoGP. Abbiamo festeggiato insieme brindando alla mia vittoria al GP di Assen. All’uscita dalla discoteca, verso le tre di mattina, nell’affrontare una rotonda sono finito con le ruote anteriori in un fosso senza coinvolgere altri veicoli o persone. Il controllo del tasso alcolemico effettuato dalla polizia ha però rilevato che avevo bevuto più di quanto è consentito dalla legge spagnola. Mi dispiace molto per quello che è avvenuto: io sono praticamente astemio ed è stata una grossa leggerezza". Infine ha concluso scusandosi: "Mi scuso con tutti e vi posso assicurare che ho imparato la lezione. Mai mettersi al volante dopo aver bevuto degli alcolici. Grazie”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento