Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Marquez ha iniziato a fare i suoi giochetti psicologici”

MotoGP news – Questo periodo di pausa invernale si presta a qualche polemica, è il caso del botta e risposta a distanza tra Marc Marquez e Francesco Bagnaia, arrivati ai ferri corti dopo un giudizio piuttosto graffiante del campione spagnolo 

La distinzione che ha fatto Marquez
La stagione 2022 della MotoGP ha avuto una prima e una seconda parte di stagione con due piloti a contendersi il titolo. Nella prima senza alcun dubbio il protagonista è stato Fabio Quartararo, tanto che il francese sembrava avere in pugno il secondo titolo iridato, nella seconda è stato Francesco Bagnaia a prender eil sopravvento mettendo a segno con la sua Desmosedici una rimonta storica. Un'analisi in parte condivisa da Marc Marquez che però sembra considerare poco il pilota italiano: “La prima metà è stata dominata da un solo pilota, perché Fabio Quartararo ha fatto la differenza. Nella seconda la moto migliore sulla griglia lo ha divorato, anche se lui ha commesso qualche errore”.

La risposta di Pecco
L’otto volte iridato ha dato i meriti prima a Quartararo e poi a Ducati, senza citare Francesco Bagnaia. Anche se di otto Desmosedici GP in pista è stata proprio, la numero 63, quella di Bagnaia, a riuscire nell’impresa. Il piemontese ha risposto così alla Gazzetta dello Sport, che gli ha fatto notare il giudizio poco lusinghiero: “Questo vuol dire che Marquez ha iniziato a fare i suoi giochetti psicologici, e a me va bene così. Tanto è tutto l’anno che dicono che abbiamo vinto per la moto migliore, ma alla fine ha vinto uno, io”. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento