Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “Il titolo è alla mia portata”

MotoGP news – Francesco Bagnaia è l'unico pilota che Ducati ha voluto subito confermate, e il piemontese ha raccontato che significato ha avuto per lui il rinnovo
Il 2022 è iniziato con uno zero per Francesco Bagnaia, che ha commesso un errore scivolando nel tentativo di portare a casa più punti possibili. Il piemontese è uno dei candidati al titolo iridato ed è l’unico della griglia di partenza ad aver rinnovato per i prossimi due anni. Il rapporto con Ducati è solido e ora mancano solo i risultati in pista, maè fiducioso come ha raccontato a Sportweek: “Il titolo è alla mia portata. Pur con rivali competitivi come Marc Marquez, Fabio Quartararo e Pol Espargarò”. Belle parole ha speso sull’otto volte iridato, che ha superato i suoi problemi fisici e guardando al futuro, tiene d’occhio Pedro Acosta, campione in Moto3 al suo debutto.

"Un figlio? E' presto"
Bagnaia ci crede e sul rinnovo ha raccontato: “Sono molto contento. Poter continuare questa crescita e questa esperienza è la cosa migliore che mi poteva capitare. Nel box mi sono garantite serenità, sicurezza e fiducia”. Parlando un po’ di sé stesso ha raccontato di essere un grande appassionato d'arte anche se non è un collezionista mentre ammette di non seguire la politica e non ama troppo i social network. Tra le letture che predilige ci sono le biografie di sportivi come quelle di André Agassi, Usain Bolt o Mike Tyson, personaggi che hanno fatto la storia nella loro specialità e che possono solo che ispirarlo. Piemontese di origine, vive a Pesare ormai da diversi anni con la sua fidanzata: “Conosco Domizia da quando ero piccolo: insieme siamo felici ma siamo troppo giovani per pensare a un figlio".
Leggi altro su:
Aggiungi un commento