Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia: “In Austria ci sono i presupposti per poter fare bene”

MotoGP news – Dopo la schiacciante vittoria ottenuta a Silverstone Francesco Bagnaia è pronto a scendere in pista in Austria, dove solitamente la Casa di Borgo Panigale riesce a ben figurare. Come lui anche il compagno di squadra Jack Miller, fresco del podio inglese
La pista è favorevole alla Desmosedici GP
Degli otto Gran Premi di MotoGP finora disputati Ducati ne ha vinti sei e Francesco Bagnaia e Jack Miller questo fine settimana puntano ad allungare la striscia positiva. Al Red Bull Ring il piemontese arriva dopo aver la quarta stagionale a Silverstone: “Nell’ultimo GP sono riuscito ad ottenere una vittoria inaspettata e credo sia stata una delle più belle della mia carriera. In Gran Bretagna siamo riusciti a recuperare diversi punti in classifica generale, ma per il momento non voglio pensare al Campionato. Devo restare concentrato, gara per gara, cercando di ottenere sempre il miglior risultato possibile. Ora arriviamo in Austria, su una pista che storicamente è sempre stata favorevole alla Ducati. Bisognerà vedere come sarà ora con la nuova chicane, ma sono convinto che ci siano comunque i presupposti per poter fare bene. Sono pronto ed entusiasta di poter correre di nuovo al Red Bull Ring!”

"Sono fiducioso e determinato a fare bene"
Miller ha calcato il terzo gradino del podio a Silverstone e vuole continuare: “Sono felice di tornare a correre in Austria questo fine settimana. Il Red Bull Ring è un tracciato che mi piace e dove in passato sono già salito sul podio. Lo scorso anno siamo stati sfortunati con una caduta nella prima gara e la pioggia che ci ha sorpresi nella seconda.  Il mio obiettivo è quello di potermi riscattare quest’anno: stiamo attraversando un momento positivo e le mie sensazioni sulla Desmosedici GP sono davvero ottime. Sono fiducioso e determinato a fare bene anche in questa gara”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Austria.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento