Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Austin, Marquez: “La fiducia con la Honda sta tornando”

MotoGP Orari TV – Chiuderà la terza fila oggi Marc Marquez sullo schieramento di partenza del circuito delle Americhe. Il portacolori Honda ha raccontato come mai parte così indietro e come sta andando il lavoro nel box sulla sua RC213V 
Seguite con noi la diretta della gara della MotoGP
Per sette volte su nove Marc Marquez ha conquistato la pole position sul circuito delle Americhe e ieri non è riuscito a fare meglio del nono tempo. Nella sessione delle qualifiche ha firmato il proprio miglior crono in 2’03.038 a un secondo dal più veloce, Jorge Martin, ma il suo potenziale potrebbe essere più alto di quanto mostrato in quella sessione. A lasciarlo intendere è stato lui stesso, che ha raccontato cos’è successo in quel turno decisivo per lo schieramento di partenza.

L'obiettivo della gara
Il portacolori del team ufficiale Honda ha spiegato: “In qualifica, onestamente, ho commesso degli errori e ho saltato l'ultimo giro, pensavo ci fosse tempo per un altro giro”. Un errore di valutazione che lo farà partire dalla terza fila, ma la cosa importante è questa: “Passo dopo passo la fiducia sta tornando sempre di più e ho sensazioni migliori, guidavo in un modo migliore”. Il lavoro su questa RC213V che non conosce ancora bene sta continuando e proprio ieri ha ammesso: “Abbiamo apportato delle buone modifiche alla moto”. Su una pista che in passato gli ha regalato grandissime soddisfazioni, oggi Marc Marquez non arriva al massimo della forma, complice anche la recente guarigione dalla diplopia, e quindi in vista del quarto Gran Premio stagionale preferisce tenere i piedi per terra: “L'obiettivo è finire la gara in modo positivo. Non sarà facile partire nono, ma sarà una gara lunga e difficile dove possono succedere tante cose”. Tutto è pronto per il quarto GP stagionale.

Cliccate qui per conoscere gli orari diretta TV e in differita del GP delle Americhe.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento