Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Aleix Espargarò ai piedi del podio con Aprilia

MotoGP news - E' un'Aprilia a due facce quella che abbiamo visto sul circuito di Losail, in Qatar, nel primo appuntamento stagionale. Aleix Espargarò è stata autore di una prestazione solida e positiva, mentre Maverick Vinales è stato nelle retrovie chiudendo poi a punti
"L'Aprilia c'è!"
La prima gara del campionato 2022 ha visto ben figurare Aleix Espargaró, il “Capitano” di Aprilia Racing che ha condotto una gara precisa andando a raccogliere un ottimo primo piazzamento. Lo spagnolo ha sfiorato il podio, chiudendo quarto alle spalle del fratello Pol Espargarò, dopo aver vinto i duelli con Alex Rins, Joan Mir e Marc Marquez e ha raccontato: “Sfiorare un podio così da vicino può sembrare una delusione, invece sono molto soddisfatto del nostro weekend e della gara. I tempi mostrano che sono stato tra i più veloci in pista, purtroppo ho perso qualche decimo fondamentale nella lotta con Marc e Joan. E alla fine credo che la situazione delle nostre gomme fosse migliore rispetto a mio fratello e a Brad, ma una sbavatura alla curva 4 mi ha impedito di provare l'attacco sul finale. In ogni caso l'Aprilia c'è, ci siamo! Sarà un campionato straordinario dove potremo sicuramente lottare con i migliori piloti e le migliori case al mondo”.

Le sensazioni di Viñales
La domenica è stata di un altro sapore per Maverick Viñales, che ha portato a termine la corsa in dodicesima posizione, complici anche le cadute di alcuni piloti davanti a sé. Partito dalle retrovie è riuscito comunque a rimontare e ha dichiarato: “È ovviamente un risultato deludente, le mie aspettative e quelle della squadra non sono certo queste ma non ho mai avuto il giusto feeling con l'anteriore e con l'inserimento in curva. Ci aspetta tanto lavoro, dobbiamo approfondire la conoscenza di questa moto, i test ci hanno dato alcune sensazioni che evidentemente dobbiamo ritrovare. In gara non ho fatto errori, non ho avuto cali importanti di gomma ma non sono nemmeno riuscito ad avere un ritmo incisivo. Non è quello che vogliamo e che sappiamo di poter ottenere”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento