Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Valentino Rossi: “Punto a ottenere un risultato migliore” - Orari TV

MotoGP news – Il primo fine settimana del team Petronas SRT è stato piuttosto da dimenticare, con Valentino Rossi che ha chiuso dodicesimo e Franco Morbidelli solo diciottesimo. Qualche giorno di pausa è servito per studiare i dati e farsi trovare pronti al secondo GP in Qatar
In vista del 2° GP
Il team Petronas SRT ha concluso in seconda posizione il 2020, con un ottimo Franco Morbidelli, ma non ha iniziato il 2021 nello stesso modo. Infatti entrambi i piloti hanno avuto problemi e la prima gara in Qatar l’hanno conclusa in dodicesima posizione, Valentino Rossi, e diciottesimo l’italo-brasiliano.
Il 42enne ha spiegato i problemi avuti: “Ci aspettavamo di più dal GP del Qatar, ma in gara ho faticato e abbiamo sofferto con la gomma posteriore. Ad ogni modo ci sono anche aspetti positivi da prendere in vista del prossimo round perché la quarta posizione in qualifica è stato un ottimo risultato, è stato il mio giro più veloce in assoluto sul circuito e ne sono stato molto contento. Ora analizzeremo in modo completo i dati durante questi giorni prima delle prove libere e proveremo a risolvere i problemi che abbiamo avuto. Bisogna migliorare il feeling e speriamo di avere un risultato migliore in questo fine settimana”.
Morbidelli, invece, ha dovuto fare i conti con un problema tecnico e ha raccontato: “Abbiamo visto dopo i test pre-stagionali e dopo la gara che qualcosa non andava nel nostro pacchetto. Ci sono momenti della giornata in cui funziona bene, ma in altri no. Dobbiamo analizzare i dati di domenica scorsa per cercare di capire il motivo. Spero che potremo risolvere il problema per questo weekend, vedremo cosa succederà. In caso contrario, sarà un weekend di limitazione dei danni, in cui cercheremo di difenderci il più possibile e prendere i punti che possiamo”.
Ecco gli orari diretta TV per seguire il secondo appuntamento stagionale della MotoGP.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento