Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, test Qatar: Zarco firma la velocità massima

MotoGP news – Se andiamo a guardare le velocità massime toccate nel secondo giorno di test in Qatar al top della classifica troviamo sempre la stessa moto: la Ducati Desmosedici. Infatti è Johann Zarco a occupare la vetta della classifica, seguito dal compagno di squadra Jorge Martin, e poi dai due ufficiali Jack Miller e Francesco Bagnaia
Che numeri!
La Ducati è una tra le moto più veloci della MotoGP. Ancora una volta ne è stata data una dimostrazione nella due giorni di test disputata sul circuito di Losail, in Qatar. Infatti tutti i sei piloti che quest’anno guidano la Desmosedici GP hanno superato i 340 km/h in entrambi i giorni, inclusi i due debuttanti Enea Bastianini e Luca Marini, del team Avintia Esponsorama, che proprio in questa occasione hanno assaggiato le nuove moto con cui correranno quest’anno. L’apprendimento è ancora lungo, come è normale che sia, ma da subito hanno assaporato la potenza delle loro “rosse”.
Al top della classifica delle velocità massime, invece, c’è Johann Zarco, il francese che veste i colori del team Pramac è stato il più veloce in assoluto raggiungendo i 351,7 km/h. A seguirlo in classifica, guardando i numeri della giornata di domenica, c'è il suo compagno di squadra Jorge Martin (anche lui debuttante) che ha toccato i 349,5 km/h, mentre seguono i due piloti ufficiali della Casa di Borgo Panigale. Infatti Jack Miller, che nella classifica dei tempi ha chiuso in seconda posizione la giornata, a soli 77 millesimi dal leader Fabio Quartararo, ha raggiunto i 348,3 km/h, ma nella giornata di sabato aveva fatto meglio toccando i 350,6 km/h. Pecco Bagnaia, invece ha spinto la sua moto fino ai 347,2 km/h.
Aggiungi un commento