Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, test Jerez: Viñales davanti alle Suzuki

MotoGP news – Il portacolori Yamaha ha ottenuto il miglior crono nella giornata di test che si è svolta sul circuito di Jerez, successiva al Gran Premio. Maverick Viñales ha completato 101 giri e ha siglato il miglior crono davanti ad Alex Rins per soli 34 millesimi. Ottavo Luca Marini, mentre non ha girato Fabio Quartararo che oggi sarà operato
Viñales il più produttivo
Il tracciato di Jerez è stato teatro di una giornata di test, dopo il quarto Gran Premio stagionale, e Maverick Viñales ha siglato il miglior crono. In gara lo spagnolo non era andato oltre il settimo posto e in questa giornata di prove ha completato ben 101 giri siglando il miglior tempo in 1’36.879 con l’obiettivo di cercare sempre più buone sensazioni alla guida della sua Yamaha M1. Il portacolori ufficiale ha preceduto le due Suzuki: Alex Rins paga un distacco di soli 34 millesimi, mentre Joan Mir è oltre i quattro decimi.
Rins ha concluso la giornata all’ora di pranzo, con all’attivo 59 giri, e ha provato il motore 2022, così come fatto dal suo compagno di squadra e dal collaudatore Sylvain Guintoli durante i test in Qatar. Rins ha trovato qualche miglioramento nel ritmo e ha manifestato di nuovo un dolore alla spalla destra, quella che si è fratturato e slogato all’inizio della stagione 2020, e su cui è caduto nelle FP4.
Non è proprio sceso in pista, invece, Fabio Quartararo che a seguito ai problemi di sindrome compartimentale, sarà oggi operato per provare ad arrivare in forma al suo GP di casa, a Le Mans, tra due settimane. Guardando al team Petronas, invece, Franco Morbidelli ha centrato il nono tempo, mentre Valentino Rossi il dodicesimo.
Quarto tempo per Takaaki Nakagami, stesso risultato ottenuto in gara, mentre in casa Honda Marc Marquez non ha girato molto. L’otto volte iridato ha completato solo sette giri, essendo ancora dolorante dopo la caduta avvenuta nella terza sessione di prove libere, e ha fatto alcuni confronti con il telaio 2020 e 2021. Il suo compagno Pol Espargaro, invece, ha completato un giorno intero di lavoro sulla sua RC213V, dopo il decimo posto ottenuto in gara. Il catalano ha ottenuto il sesto crono e ha percorso ben 89 giri.
In pista c’erano ovviamente anche i due piloti Ducati, il vincitore del GP Jack Miller, e il secondo classificato Francesco Bagnaia, che hanno completato un totale combinato di 84 giri.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento