Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 test, day 3: tempesta di sabbia in Qatar, Petrucci davanti

MotoGP news - L'ultima giornata di test in Qatar è servita a poco. Il forte vento ha portato tanta sabbia in pista e la maggior parte dei piloti ha preferito restare nei box. Tra i pochi a provare a girare Danilo Petrucci che ha ottenuto il miglior tempo seguito da collaudatore Honda Stefan Bradl e da Takaaki Nakagami
Giornata buttata
L’ultimo giorno dei test, in programma sul circuito di Losail,, è servito a poco a causa del forte vento che ha portato sabbia sulla pista rendendola quasi impraticabile. Solo cinque i piloti che hanno provato a uscire dai box. Danilo Petrucci, al termine di nove giri, ha firmato il miglior crono in 1’58.157, per lui era necessario fare quanti più chilometri sulla  KTM per conoscerla e capirla. Alle sue spalle ha chiuso il collaudatore di Honda Stefan Bradl, che paga oltre un secondo dal pilota di Terni e ha contato solo tre giri buoni. Terzo posto per Takaaki Nakagami a + 1.675 s dal primo che è stato il più produttivo in pista con 12 giro all’attivo. Seguono poi Brad Binder e Pol Espargarò, che hanno completato rispettivamente undici e otto giri.
Tutti gli altri, viste le condizioni, hanno preferito lasciare le loro moto spente, torneranno su questa pista tra poco meno di due settimane per dare il via alla stagione 2021.
Jack Miller lascia quindi il Qatar con il miglior tempo assoluto, seguito dalle Yamaha di Maverick Vinales e Fabio Quartararo per una manciata di millesimi. Il trio della Casa di Iwata è completato da Franco Morbidelli, quarto a poco più di un decimo dal primo, mentre la top 5 porta il nome di Pecco Bagnaia. Segue poi l’Aprilia di un ottimo Aleix Espargarò, che nei test ha decisamente convinto e che ha preceduto le due Suzuki di Joan Mir e Alex Rins. Valentino Rossi ha dato un bel colpo di reni e ha chiuso in undicesima posizione, ed è preceduto in decima posizione da un Pol Espargarò che ha mostrato da subito un buon adattamento alla Honda. L’inizio della stagione è ormai vicino.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento