Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Sachsenring, risultati fp1: primo Marquez. Orari diretta TV Sky

MotoGP 2021 risultati prove libere fp1 Germania – Sulla pista forse più speciale per lui Marc Marquez è tornato in vetta alla classifica nel primo turno di prove libere, davanti a Fabio Quartararo autore di una caduta veloce. Seguono poi le due Honda di Nakagami e Pol Espargaro, mentre il fratello maggiore Aleix con Aprilia chiude la top 5
Il Re è tornato
L’ottavo appuntamento stagionale è cominciato sul circuito del Sachsenring, in Germania, e Marc Marquez ha siglato il miglior crono della prima sessione di prove libere in 1’21.660. Sulla pista dove ha ottenuto dieci vittorie su dieci gare, lo spagnolo è particolarmente a suo agio e c’è da dire anche che il disegno della pista è favorevole alle sue condizioni fisiche, avendo la maggior parte di curve a sinistra e lui avendo problemi con il braccio destro.

Quartararo non molla la presa
Alle sue spalle, secondo, ha chiuso Fabio Quartararo che paga solo 168 millesimi di ritardo e che ha avuto un contatto ravvicinato, molto veloce, con l’asfalto. Il francese nonostante questo è riuscito a restare nelle posizioni che contano e potrebbe essere lui il pilota da battere sulla lunga distanza sulla pista tedesca. In terza e quarta posizione troviamo altre due Honda, di Takaaki Nakagami e Pol Espargaro, con quest’ultimo che è incappato in una scivolata nelle fasi iniziali alla curva 3. Lo spagnolo paga tre decimi e mezzo di ritardo dal compagno di squadra e questo appuntamento potrebbe essere importante per il suo adattamento alla RC213V.

Rossi in ritardo
Quinto tempo per Aleix Espargaro, che porta Aprilia nel gruppo dei migliori, mentre la prima Ducati è sesta ed è quella di Jack Miller. L’australiano paga poco meno di quattro decimi ed è seguito dalla Suzuki di Alex Rins, che dopo la frattura rimediata al polso due settimane fa è settimo davanti a Johann Zarco e Joan Mir. La top 10 è conclusa dalla Yamaha di Maverick Vinales, mentre il nostro miglior portacolori è Francesco Bagnaia undicesimo. È iniziata in salita infatti per gli italiani: Franco Morbidelli è quattordicesimo, preceduto da Luca Marini tredicesimo e seguito da Enea Bastianini; ultimo degli italiani Valentino Rossi, ventesimo.

Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Germania.
Aggiungi un commento