Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo: “In Yamaha sanno dove devono migliorare”

MotoGP news – Finita la stagione 2021, i piloti hanno già iniziato a lavorare in ottica 2022 con i test svolti a Jerez. Il campione del mondo Fabio Quartararo non si è detto soddisfatto di quello provato in pista
Il campione del mondo di MotoGP 2021 è Fabio Quartararo, che, ai microfoni di Sky Sport il giovane francese ha raccontato: “Dopo Valencia ho realizzato quello che ho fatto ed è un sensazione decisamente bella...Ma è già il momento di tornare al lavoro per porre le basi del prossimo anno”. Se è difficile conquistare il titolo, pare lo sia ancora di più difenderlo e in vista del 2022 sono già stati svolti due giorni di test sul circuito di Jerez. Quartararo però non li ha conclusi con il sorriso, tanto che ha ammesso: “Mi aspettavo molto di più da quelli di Jerez, ma l'aspetto positivo è in Yamaha sanno bene dove dobbiamo migliorare. Dobbiamo stare tranquilli”.

Il 2022 senza Valentino
Bisogna mantenere la calma, ma il primo rivale da battere sarà Pecco Bagnaia autore di uno straordinario finale nel 2021. Il piemontese è sempre più pronto a fare la storia con Ducati e Quartararo ha affermato: “Bagnaia è forte e la Ducati è cresciuta molto, sarà interessante lottare con loro dall'inizio del Mondiale”. Il prossimo anno non ci sarà più in pista Valentino Rossi e per Quartararo che è cresciuto guardando le sue gare sarà una cosa insolita: “Strano non rivederlo in pista, nell'ultima gara del 2021 è stato difficile per tutti”. Infine il 22enne ha raccontato com’è cambiata la sua vita da quando è diventato il primo e unico pilota francese a vincere la MotoGP: “La vita un po' è cambiata, lo ammetto, soprattutto in Francia, anche chi non aveva mai seguito le moto ha iniziato a farlo e in tanti ora mi riconoscono”. La popolarità è senza dubbio aumentata e la pressione anche.
Aggiungi un commento