Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo: “Ho migliorato il ritmo e mi sono divertito”

MotoGP test Qatar – Il nuovo arrivato nel team ufficiale Yamaha, Fabio Quartararo, si è subito piazzato davanti a tutti nel primo test pre-stagionale, mostrando un grande feeling con la sua M1. Ottime sensazioni anche per il suo compagno di squadra Maverick Vinales, settimo e soddisfatto del ritmo 
"Mi sono concentrato sul mio stile di guida"
Si sono chiusi nel segno di Fabio Quartararo i primi due giorni di test sul circuito di Losail, in Qatar, con il nuovo pilota Yamaha ufficiale che ha fermato il cronometro sull’1’53.940 ed è stato l’unico pilota a scendere sotto il muro dll’1’54. Il francese si è messo in mostra e ha raccontato: “Mi sono allenato molto durante l’inverno con il motocross e anche il flat track, ma guidare una MotoGP è una storia diversa. Non vedo l'ora che arrivi qualche giorno libero così le vesciche sulle mie mani possono guarire. In questi due giorni mi sono divertito tanto. Abbiamo migliorato il ritmo, è qualcosa di veramente positivo. Il feeling è ottimo e ho fatto buoni tempi sul giro. Useremo questi prossimi due giorni liberi per esaminare i dati e decidere i passaggi successivi”.
Al suo fianco c’è Maverick Vinales e anche per lui questo primo test è stato positivo. Lo spagnolo è settimo nella classifica combinata dei tempi, a poco meno di mezzo secondo di ritardo dal francese, e ha firmato il proprio miglior tempo in 1’54.395. Il futuro papà ha raccontato: “Puntiamo alla costanza in questa stagione. Sono felice del test che abbiamo svolto. La Yamaha ha lavorato sodo quest'inverno. Alla fine della sessione ieri ho fatto cinque o sei giri che sono stati davvero buoni per noi. Questi erano i tempi sul giro che stavamo cercando. Mi sono concentrato sul mio stile di guida e ho cercato di seguire il flusso. Sono rimasto sorpreso di poter guidare 1'54 anche quando non c'era così tanto grip”. Parole che sanno di ottimismo in vista della nuova stagione in cui Yamaha proverà a tornare davanti a tutti.
Aggiungi un commento