Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo: “Abbiamo un buon potenziale per il Mugello”. Orari diretta TV

Gli orari in tv del Mugello, sesto appuntamento del campionato motogp 2021. Nel gruppo che si contenderà la vittoria non possiamo escludere il leader del campionato Fabio Quartararo. Anche Maverick Vinales punterà a fare bene, e dopo esser diventato papà avrà forse quella spinta motivazionale in più
Alla guida della M1
La MotoGP torna in Italia nel fine settimana. Al Mugello va in scena il Gran Premio d'Italia, tappa numero 6 del calendario mondiale 2021. Le qualifiche, iniziate questa mattina alle 9.50 (per tutto il programma del weekend visita la nostra pagina). 
Fabio Quartararo arriva al Gran Premio d’Italia da leader in campionato e proprio qui punterà a consolidare la sua posizione, davanti a Francesco Bagnaia secondo per solo un punto. Le Ducati saranno le moto da battere sulla pista del Mugello e il francese, reduce da un importante podio firmato in Francia, ha dichiarato: “Questa gara non c’è stata l’anno scorso, quindi questo fine settimana è un po’ speciale oltre al fatto che è anche il GP di casa della mia squadra. Abbiamo avuto un buon fine settimana a Le Mans in generale e penso anche che il nostro potenziale sia buono per questo prossimo Gran Premio. Sono entusiasta di mettermi al lavoro e faremo del nostro meglio”.
Si metterà al lavoro anche il compagno di squadra Maverick Vinales, che pochi giorni fa ha potuto assistere al parto della sua primogenita Nina. Lo spagnolo arriverà sul tracciato toscano con una motivazione extra, e punterà a fare una bella gara per recuperare i punti in campionato. Infatti Vinales ad oggi è quinto, a 24 punti di ritardo dal francese e ha raccontato: “Mi piace molto il Mugello. È una delle mie piste preferite nel calendario della MotoGP. Di solito vado molto veloce ed è un circuito che ha un po’ di tutto. Ci sono punti su quella pista in cui sono a un buon livello e nel complesso sono generalmente competitivo. Non vedo l'ora di iniziare questo weekend di gara!” Su una pista dove da tre edizioni vince la Ducati, non sarà facile imporsi sulle “rosse” di Bagnaia, Joahnn Zarco e Jack Miller che stanno lottando anche per il titolo, ma proprio questo sarà l’obiettivo della Casa di Iwata, con i suoi due piloti ufficiali.
 
Aggiungi un commento