Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Doha, risultati fp3: primo Quartararo, orari diretta TV

MotoGP 2021 news – L’ultimo terzo turno di prove libere cronometrate, condizionato dal vento, si è concluso con il miglior crono di Fabio Quartararo, seguito dalle due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir. Quarto tempo per il pilota KTM Danilo Petrucci, mentre la migliore Ducati è quella di Bastianini settimo. Nessun cambiamento nella classifica combinata dei tempi
Condizioni difficili
È arrivato il vento forte a soffiare sul circuito di Losail, in Qatar, che ha così portato anche sabbia in pista e in queste condizioni i piloti della top class hanno affrontato il terzo e ultimo turno di prove libere cronometrate. Non tutti i piloti hanno siglato un crono di miglioramento e in queta sessione Fabio Quartararo ha avuto la meglio in 1’56.064 seguito dalla coppia Suzuki Alex Rins e Joan Mir. Quarto tempo per Danilo Petrucci, alle prese con l’adattamento con la sua KTM, che ha preceduto Maverick Vinales e Franco Morbidelli. Con il settimo tempo Enea Bastianini ha ottenuto il miglior tempo per Ducati, mentre Francesco Bagnaia ha chiuso quattordicesimo. Nono Valentino Rossi, che però come tutti gli altri non ha potuto migliorare il proprio crono del venerdì e così dovrà passare dalla Q1. Infatti il pesarese ieri aveva chiuso quattordicesimo, abbondantemente lontano dalla top 10.
Con lui a disputare la prima sessione di qualifiche ci saranno anche Petrucci e il campione in carica Mir, ma anche le tre Honda di Alex Marquez, Takaaki Nakagami e Pol Espargaro. L’unica RC213V a disputare direttamente la Q2 sarà quella di Stefan Bradl, sostituto di Marc Marquez, che ieri aveva centrato proprio la decima posizione. Oltre al tedesco ci saranno le tre Yamaha restanti, le due ufficiali e Franco Morbidelli, le quattro Ducati che sono nella top 5 e Rins, che punterà a fare un buon turno di qualifiche per partire più avanti possibile. Proprio questo è il tallone di Achille delle Suzuki.
Ecco gli orari diretta TV per seguire il secondo GP stagionale.

 
Aggiungi un commento