Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Qatar orari TV Sky e Dazn. Ducati su tutti?

MotoGP news – L’anno scorso la top class aveva dovuto saltare l’appuntamento in Qatar, quest’anno invece si riparte proprio da qui. I test svolti nei giorni scorsi hanno fatto vedere un Jack Miller in ottime condizioni e una Ducati decisamente in "palla"
Tanti i possibili pretendenti alla vittoria
L’anno scorso la tappa in Qatar della MotoGP era saltata a causa della pandemia, ma quest’anno invece è in programma con una doppietta. Qui infatti si svolgeranno i primi due GP della stagione, il debutto si terrà questa domenica.
Da sempre il tracciato di Losail favorisce la Ducati, che ha un’ottima velocità di punta, finita l’era di Andrea Dovizioso, nei test svolti qui le settimane scorse, è stato Jack Miller a mettere tutti in riga. L’australiano è stato il più veloce e pare aver fatto lo step necessario per candidarsi seriamente per il titolo iridato. Anche il suo compagno di squadra Pecco Bagnaia sembra aver trovato la giusta quadra con la Desmosedici GP.
Bisognerà però fare i conti con le Yamaha, le due M1 ufficiali di Maverick Vinales e Fabio Quartararo, e quelle del team Petronas di Franco Morbidelli e Valentino Rossi, che si sono fatti trovare pronti e hanno grandi ambizioni.
Bisogna ancora capire il reale potenziale di SuzukiJoan Mir, campione del mondo in carica e Alex Rin, terzo lo scorso anno, sono piloti di spessore, ma nei test non si sono visti molto, anche perché hanno lavorato in ottica 2022 e dovrebbero essere anche loro della partita.
La MotoGP sarà ancora orfana di Marc Marquez, lo spagnolo avrebbe voluto essere della partita ma i medici hanno sconsigliato di prendere parte alle prime due gare della stagione, solo dopo la visita in programma il 12 aprile si capirà se potrà tornare alla guida della sua Honda RC213V al terzo appuntamento stagionale. Nel frattempo Pol Espargaro debutterà sulla Honda, e nel team LCR ci saanno Alex Marquez e Takaaki Nakagami saranno alla ricerca di buoni risultati.

Ecco gli orari diretta TV del primo appuntamento stagionale.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento