Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Portimao, risultati fp1: primo Quartararo, orari diretta TV Sky e TV8

MotoGP 2021 risultati prove libere fp1 Portogallo – Il campione del mondo in carica Fabio Quartararo ha iniziato nel migliore dei modi il fine settimana portoghese, con il crono più veloce, seguito però dall'ex rivale al titolo Francesco Bagnaia per soli 45 millesimi. Nono Franco Morbidelli, circondato dalle due Aprilia di Maverick Vinales e Aleix Espargaro
Il duello tra i due continua
Ha vinto il titolo di MotoGP nel precedente Gran Premio di Misano, Fabio Quartararo, e ha iniziato in prima posizione il penultimo appuntamento della stagione sul circuito di Portimao. Il francese ha firmato il miglior crono in 1’40.192 sulla pista dove ad aprile di quest’anno aveva conquistato la prima vittoria stagionale. Il 22enne punterà a vincere anche questa domenica, ma il primo dei rivali con cui dovrà confrontarsi è Francesco Bagnaia, che lo segue per soli 45 millesimi. Il pilota Ducati vuole confermare il secondo posto in campionato, ma anche continuare a lottare per il titolo costruttori e quello squadre con la Casa di Borgo Panigale.

Chi è entrato in top 10
Come lui anche il compagno di squadra Jack Miller, quinto al momento in campionato, che ad aprile cadde dopo una buona prestazione. L’australiano vuole riscattarsi e intanto ha chiuso in terza posizione la prima sessione di prove libere, a un decimo e poco più da Quartararo. A seguire c’è la coppia Suzuki, con Alex Rins e Joan Mir, che però pagano un distacco molto più ampio dalla testa della classifica. Rispettivamente sono a quattro decimi e mezzo secondo da Quartararo e in sesta posizione troviamo il secondo miglior italiano, Luca Marini. Il pilota di Tavullia ha migliorato le sensazioni alla guida della Ducati del team Avintia VR46 e ha preceduto per dieci millesimi Pol Espargarò, a sei decimi dal primo. La top 10 è poi conclusa dalle due Aprilia di Maverick Vinales e Aleix Espargaro, rispettivamente in ottava e decima posizione e tra loro ha chiuso Franco Morbidelli, in miglioramento con la Yamaha ufficiale. Ultimo Valentino Rossi, ventidueesimo.

Ecco gli orari diretta TV del Gran Premio portoghese.
Aggiungi un commento