Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Portimao, Ducati al top con Bagnaia

MotoGP news diretta TV – La prima giornata di prove libere in Portogallo si è conclusa con Francesco Bagnaia davanti a tutti. Il piemontese è stato l'unico a toccare l'1'39, mentre il suo compagno di squadra Jack Miller ha chiuso quinto, nonostante sia convalescente al braccio destro
Inizio promettente
Il GP di Portimao è iniziato con ottime sensazioni per Francesco Bagnaia, che al termine delle due sessioni di prove libere ha ottenuto il miglior crono. Il piemontese si era già mostrato veloce nelle fp1, ma è nel secondo turno quando è riuscito a concretizzare la sua ottima forma sul tracciato portoghese, scendendo sotto il muro dell’1’40. “Pecco” ha fermato il cronometro sull’1’39.866 e ha raccontato: “Sono molto soddisfatto del lavoro portato a termine nella prima giornata: nella FP2 il mio feeling con la moto era ottimo e mi ha permesso di segnare il miglior tempo nonostante le condizioni della pista non fossero perfette. Oggi le temperature saranno sicuramente più alte e anche il grip sarà più elevato. Sarà importante riuscire ad entrare subito nella Q2 e, soprattutto, riuscire ad avere un ritmo costante nella FP4”.
Un ottimo quinto tempo, invece, è il risultato che ha portato a casa il suo compagno di squadra Jack Miller, reduce dall’intervento chirurgico all’avambraccio destro di dieci giorni fa. L’australiano si è sentito subito a suo agio in sella alla Desmosedici GP e ha ottenuto il quinto tempo, a 470 millesimi dal compagno di squadra. Il suo miglior crono l’ha siglato in 1’40.336 e ha dichiarato: “Sono davvero contento di essere di nuovo qui a Portimão, un tracciato sul quale mi diverto molto! Il braccio non mi ha dato nessun tipo di problema e mi sono sentito a mio agio in sella alla moto fin da subito. Le condizioni non erano ottimali dopo la pioggia caduta ieri in diverse occasioni. Speriamo di poter trovare una situazione più lineare oggi che ci permetta di lavorare sul ritmo di gara e di spingere in qualifica”.
Ecco gli orari diretta tv e in differita per seguire il fine settimana portoghese.
Aggiungi un commento