Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Orari TV Silverstone, Quartararo: “Abbiamo un grande potenziale”

Orari MotoGP, diretta TV – Ad aprire la prima fila del dodicesimo appuntamento stagionale domani ci sarà Pol Espargarò, che a Silverstone ha conquistato la sua prima pole position della carriera, con un giro eccezionale. Terzo il leader del campionato Fabio Quartararo, per soli 36 millesimi di ritardo, che ha spiegato qual è stato il problema
Un momento per Pol indimenticabile
È una Honda ad aver conquistato la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna, ma non è quella di Marc Marquez, bensì del suo compagno di squadra Pol Espargarò. Lo spagnolo alla guida della RC213V ha fermato il cronometro sull’incredibile tempo di 1'58.889 e si è commosso al parco chiuso per il grande risultato ottenuto. Si tratta della sua prima pole position in carriera e finora il suo miglior risultato ottenuto in qualifica era stato l’ottavo posto.

I ringraziamenti
Il pilota HRC ha commentato: “Incredibile. Semplicemente incredibile. Quasi non ci posso credere. Siamo arrivati qui a Silverstone dopo due weekend davvero difficili in Austria e questo mi ha dato molta motivazione per spingere. Mi sono sentito così bene questo fine settimana con la moto, la pista, il grip e sono così contento che siamo riusciti a sfruttarlo al meglio oggi. Voglio dire un enorme grazie al Repsol Honda Team, ad Alberto Puig, a Takeo, a Kuwata-san, tutti loro mi hanno aiutato così tanto e hanno continuato a lavorare al 100% dietro di me, qualunque cosa accadesse. Abbiamo continuato a lavorare per tutto questo tempo e continueremo a lavorare, ma per ora voglio solo godermi questo momento”.

Il francese è molto fiducioso
Dalla prima fila partiranno anche Francesco Bagnaia, secondo, e Fabio Quartararo terzo per soli 36 millesimi: “Sono contento della prima fila, ma a dire il vero non mi sono trovato molto bene con la gomma posteriore morbida in qualifica. Normalmente sento molto più grip rispetto a oggi. Comunque sono in prima fila, quello era il nostro obiettivo principale. Sono solo un po' deluso dalle qualifiche. Ma il ritmo con la gomma media è ottimo, siamo abbastanza veloci e questa è la cosa più importante per la gara. Domani farò del mio meglio. Penso che abbiamo un grande potenziale per lottare per il podio e la vittoria, ma ci avvicineremo passo dopo passo. Mi sento benissimo e il nostro ritmo è buono, quindi vediamo”.
Ecco gli orari TV del Gran Premio inglese per non perdervi nulla del nuovo fine settimana che ci aspetta.
Aggiungi un commento