Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Orari TV Portimao, Quartararo: “Troppo vento per provare le gomme"

Orari MotoGP, diretta TV – Dopo essersi laureato campione del mondo due settimane fa a Misano, Fabio Quartararo ha iniziato nel migliore dei modi il venerdì portoghese dove punta a vincere. Il francese è stato leader nei due turni disputati, tallonato però da Francesco Bagnaia
Dominio del francese
1’39.390 è il miglior crono della prima giornata di prove libere disputate a Portimao, che porta il nome di Fabio Quartararo, il neocampione del mondo che ha chiuso i giochi in campionato nella tappa precedente di Misano. Il francese sul circuito portoghese ha già brillato ad aprile, quando vinse la sua prima gara stagionale, e punta a calare il bis questa domenica, dopo un inizio praticamente perfetto.

Com'è andata la prima giornata
Il venerdì ha firmato sempre lui i due turni di prove libere andati in scena, ma Francesco Bagnaia gli ha fatto sentire il fiato sul collo, con la voglia di vincere almeno qui il duello personale. Quartararo ha dichiarato: “Mi sono divertito molto nelle sessioni di oggi, perché gli ultimi due weekend di gara sono stati più caratterizzati dallo stress e dal non commettere errori, che dal divertimento. Anche nel giro secco era da un po' che non provavo quella sensazione di essere al limite. È bello lottare per il primo posto nella classifica dei tempi con Pecco. La domenica è la giornata più importante, ma è bello vedere sfidarsi i due piloti più competitivi della seconda metà di stagione. Per oggi avevamo programmato di provare le gomme medie e dure, ma a causa del vento è stato abbastanza difficile adattarmi bene, quindi dovremo farlo domani. A parte questo, volevamo provare alcune cose sulla moto, ma ad essere onesti la cosa più importante era tornare in alto dopo Misano e controllare la mia guida, e penso che sia andato tutto bene”. Dopo aver vinto il titolo piloti ora ci sono ancora altri due titoli in ballo: quello dei team e dei costruttori. “Non è solo nelle mie mani”, ha detto il francese “quindi il mio obiettivo questo weekend è lottare per la vittoria della gara e poi vedremo cosa accadrà. Dobbiamo almeno provare a vincere per assicurarci la tripla corona”.

Ecco gli orari diretta TV del Gran Premio portoghese.
 
Aggiungi un commento