Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Orari TV Le Mans, Valentino Rossi: "Top 10 importante"

Orari MotoGP, diretta TV – Con il nono tempo ha concluso Valentino Rossi la prima giornata francese sul circuito di Le Mans. Il Dottore è contento del miglioramento avuto, grazie al lavoro svolto nella giornata di test sul circuito di Jerez ed è fiducioso in vista del prosieguo del weekend
"La squadra mi è stata tanto vicina"
Se finora il campionato di Valentino Rossi aveva vissuto diverse difficoltà, sul circuito di Le Mans nella prima giornata è riuscito a essere piuttosto competitivo. La Yamaha del team Petronas numero 46 ha firmato il nono tempo in 1’32.669, a nove decimi dal primo, Johann Zarco e ha raccontato: “Oggi è andata meglio dei precedenti GP e abbiamo avuto un feeling positivo con la moto. Siamo stati fortunati perché avevamo bisogno di prove sull'asciutto per capire se quello che abbiamo migliorato nei test di Jerez funzionasse anche qui. Stamattina sul bagnato ero abbastanza veloce, ma oggi pomeriggio mi sentivo meglio con la moto e ho potuto anche guidare meglio: avevo un ritmo discreto, ero più preciso e anche più costante. È solo venerdì ma essere nella top ten è importante. Dobbiamo lavorare su alcune cose, ma è solo un normale lavoro del fine settimana e sembra che possa essere più forte qui questo fine settimana. Il setting e il bilanciamento ora sono migliori, inoltre la Yamaha normalmente va bene a Le Mans, quindi questo è importante”. Infatti con il secondo e il terzo tempo rispettivamente hanno chiuso Fabio Quartararo e Maverick Vinales.
Rossi ha vissuto un momento delicato finora e ha raccontato: “È solo venerdì ma sono molto contento, perché le prime gare sono state veramente difficili. È dura mantenere la motivazione quando si va così male. Diventi molto pessimista e tante volte non vedi la luce alla fine del tunnel. Ho provato a stare tranquillo perché è da tanto che corro e ho provato a ricordarmi i tempi in cui vincevo 11 gare all’anno, e mi fanno compagnia”. Oltre a questo ha avuto il sostegno dei suoi amici: “Mi sono stati vicini e anche la mia squadra. Ho sentito molto supporto da parte di tutti coloro che lavorano nel team Petronas, non solo il mio angolo di box. Questo mi ha aiutato tanto. In MotoGP è un attimo, le cose cambiano molto velocemente”.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.
Aggiungi un commento