Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Orari TV Jerez, Valentino Rossi: “Situazione difficile, spero nelle fp3”

Orari MotoGP, diretta TV – Il nove volte iridato ha iniziato in salita il quarto appuntamento stagionale, sul circuito di Jerez, dove ha chiuso la prima giornata in 21esima posizione. Valentino Rossi farà ulteriori modifiche alla sua moto, con l’obiettivo di centrare il passaggio diretto alla Q2
Le dichiarazioni del pesarese
Dopo un inizio poco brillante in Qatar e un Gran Premio del Portogallo concluso con una caduta, Valentino Rossi ha iniziato in un modo poco incoraggiante anche il quarto GP della stagione. Sul circuito di Jerez ha infatti concluso il venerdì nella parte bassa della classifica, ovvero al 21esimo posto, a un secondo e mezzo di ritardo dal primo. Il Dottore ha raccontato: “In passato Jerez è sempre stata una buona pista per me e ho dei bei ricordi da qui. Purtroppo oggi è stato molto difficile e ho sofferto di problemi di grip al posteriore, soprattutto con la gomma morbida. Le condizioni della pista più calde nel pomeriggio ci hanno aiutato ad avere un po’ più di aderenza e di conseguenza sono andato un po' meglio. Penso che il nostro ritmo di gara sia migliore del nostro ritmo di un giro, dato che è con la gomma morbida che più ho faticato. Sarei stato qualche posizione più in alto, ma ho toccato il verde nel mio ultimo giro e così l'hanno annullato. Oggi abbiamo provato a lavorare sull'assetto per migliorare le cose ma la sensazione era ancora simile. È importante essere tra i primi dieci nelle FP3, quindi domani proveremo altre cose per essere più veloci. Di solito la pista migliora di giorno in giorno quindi vedremo cosa succede”.
Rossi e la sua squadra nel team Petronas dovrà studiare qualche altra nuova soluzione in vista di domani, quando dovrà fare un bel salto in avanti nella terza sessione di prove libere per non complicare poi la situazione in qualifica e dover partire dalle ultime file in vista della gara.
Ecco qui gli orari diretta TV del Gran Premio di Spagna, che andrà in scena sul circuito di Jerez.
Aggiungi un commento